ENGADIN ST. MORITZ ULTRAKS 2019 PONTRESINA (CH)
Sottotitolo: In Engadina tutto pronto per un fine settimana di vero skyrunning...
- letto 2528 volte
Il circuito di Skyrunning Swiss Series fa scalo nella rinomata stazione engadinese....
Iscrizioni ancora aperte per la Engadin St. Moritz Ultraks che questo fine settima spegnerà la sua 5ª candelina. Il già affermato Trailrunning Event alzerà il sipario venerdì con la prova vertical con start alle ore 17.
Il percorso è lungo 4,56 chilometri con 928 MD+ e porterà gli atleti al rifugio Segantini dove potranno godere una vista mozzafiato. Sabato spazio alla Ultraks con la formula "Pitschen" (16 km / 1300 m), "Media" (30 km / 1700 m) e "Grand" (46 km / 3000 m); formule che prendono il nome dalla lingua romancio, e che prevedono la partenza nel centro di Pontresina a 1800 metri . Gli atleti si misureranno su due percorsi ad anello lungo il Piz Muragl sopra Pontresina e la zona Rosatsch intorno a St. Moritz. I percorsi "Media" e "Grand" sono invece disegnati sullo sfondo del Piz Surlej e del Piz Corvatsch.
Engadin St. Moritz Ultraks è una gara bella da correre blla da seguire. Gli spettatori avranno l'opportunità di viaggiare attraverso l'eccellente rete ferroviaria di montagna dell'Engadina verso punti chiave della gara per tifare per i loro favoriti non solo all'inizio e alla fine, ma anche a distanza ravvicinata durante la competizione.
Ulteriori informazioni su www.engadin.ultraks.com