SOLINO IN 20' 2019 - PREMANA (LC)
Sottotitolo: Il muro dei 20' resiste all'attacco di Michele Boscacci....
- letto 3434 volte
Ancora un buon successo sia a livello di partecipazioni,sia a livello organizzativo per questa sfida con il cronometro tutta in salita....
Il nubifragio che ha colpito Premana nei giorni precedenti la gara e la pioggia a poche ore dal via, non hanno scoraggiato gli organizzatori e il settore Atletica dell'A.S. Premana. 122 atleti al via tra questi i migliori interpreti della disciplina. Partenza in Via Prealpi alle ore 15,e fin dalle prime rampe è stata subito bagarre!
Dopo il primo tratto lungo le strade del paese,a dettare il ritmo un terzetto composto da Sergio Bonaldi,Michele Boscacci e Tommaso Caneva. A metà gara Boscacci, già sul podio nelle precedenti edizioni, innesta il turbo. Alle sue spalle il duo della Recastello Radici Group composto da Fabio Ruga e Fabio Bazzana si piazzano in seconda e terza posizione.
Nel finale di gara Ruga tenta la rimonta, ma Boscacci lo tiene a distanza andando a vincere con l'ottimo tempo di 21.27. Ruga chiude a 13 secondi dal vincitore. Terzo posto per Fabio Bazzana in 22.05. Completano la t op ten Brambilla, Bonaldi, Caneva, Leoni, Gianola, Lizzoli e Zani.
Tra le donne dominio per l'atleta del Vam Race Martina Brambilla, che chiude la sua prova in 26.05, davanti all'atleta valtellinese Elisa Compagnoni - 26.37- e Elisa Pallini del CSC Cortenova -28.25 -. A seguire Tagliaferri, Oregioni, Fumagalli, Berra, Rizzi, Sangalli e Rossi.
Prima delle premiazioni si sono svolte la gare per i più piccoli,sul tratto finale della Solinoin20' dove i bambini hanno dato spettacolo e fatto vedere tutta la loro grinta!!
(Foto Alessandro Sanelli)