LIVIGNO SKYMARATHON 2019 - LIVIGNO (SO)
Sottotitolo: Parterre de roi per la skymarathon. Pettorali ancora disponibili sulla K17...
- letto 3177 volte
Pettorali ancora disponibili sulla K17, che nella prima parte ricalcherà il percorso della prova principe dando al popolo delle corse a “fil di cielo” la possibilità di correre spalla a spalla con i propri beniamini...
La prima tappa italiana di Migu Run Skyrunner World Series di sabato 15 giugno si preannuncia memorabile, con un livello forse ancora più alto della mitica maratona basca di Zegama. La Skymarathon da 34km (2700m d+) disegnata sulle vette di confine tra Italia e Svizzera, infatti, non solo ha raggiunto il sold out, ma vedrà ai nastri di partenza il gotha mondiale della specialità. Pettorali ancora disponibili, invece, sulla K17, che nella prima parte ricalcherà il percorso della prova principe dando al popolo delle corse a “fil di cielo” la possibilità di correre spalla a spalla con i propri beniamini.
I PROTAGONISTI:
Sfogliando la lista partenti della “Super Sky” disegnata sulle vette di confine tra Italia e Svizzera, vi sono più di 70 élite provenienti da tutto il mondo. Tra loro vi è il tre volte campione del mondo di trail running e due volte vincitore di Skyrunning World Series Luis Alberto Hernando, che guiderà un’agguerrita delegazione spagnola nella quale spicca il nome di un talentuoso Oriol Cardona Coll. Attenzione anche al vincitore della prima prova di coppa il giapponese Rui Ueda e al norvegese Petter Engdahl che a Livigno lo scorso anno diede letteralmente spettacolo.
Menzione d’obbligo anche per il francese Garrivier Thibaut, il marocchino naturalizzato spagnolo Ait Malek Zaid, l’iberico Pablo Villa Gonzales e molti altri campioni che hanno scelto Livigno come gara clou della stagione.
Gara vera anche al femminile con Sheila Avilés (2ª qui lo scorso anno) che sullo spettacolare percorso dell’Alta Valtellina dovrà guardarsi seriamente le spalle dall’atleta di casa Elisa Desco. In lizza per un posto sul podio anche l’americana Hilary Gerardi, la britannica Holly Page e la sudafricana Robyn Owen.
IN QUOTA MOLTA NEVE:
Le abbondanti precipitazioni primaverili hanno depositato in quota moltissima neve. Confidando nell’importante rialzo termico di questi giorni, il direttore percorso Adriano Greco, supportato dal campione di casa Marco De Gasperi stanno, stanno monitorando il percorso e, a brevissimo, annunceranno eventuali varianti.
Nel frattempo, in vista della super gara di sabato 15, nei prossimi giorni tanti campioni cominceranno a fare scalo a Livigno per allenarsi in questa magica location al centro delle Alpi.
Per maggiori informazioni e iscrizioni alla K17: www.livignoskymarathon.it