CIMA D'ASTA SKYRACE - TESINO (TN)
Sottotitolo: Domenica si corre la 2ª edizione.....
- letto 2561 volte
Ad organizzare l’evento, con grande passione ed impegno, c’è lo Ski Team Lagorai Tesino... famoso per l'omonima gara scialpinistica
Dopo l’ottimo successo dello scorso anno, la skyrace del Lagorai si ripropone con doppio percorso: Al collaudato tracciato Long da 25Km e 1800 metri di dislivello che prevede il suggestivo passaggio al Rifugio O. Brentari ai piedi del massiccio di Cima d’Asta si affianca da quest’anno anche l’inedito tracciato Short di 14Km e 900 metri.
Ad accomunare i due percorsi la location di partenza ed arrivo prevista in Loc. Val Malene (Pieve Tesino) e l’ambiente unico ed incontaminato del Lagorai che magnificamente si presta ad ospitare eventi sportivi all’aria aperta.
Ad organizzare l’evento, con grande passione ed impegno, c’è lo Ski Team Lagorai Tesino che può vantare un’esperienza di oltre 25 anni nella realizzazione di eventi sportivi invernali di grande successo come l'importante appuntamento della Scialpinistica Lagorai Cima d’Asta conclusosi lo scorso Marzo.
L'iscrizione alla gara, ancora aperta sul sito della manifestazione www.skiteamlagorai.com garantisce il ricco pacco gara 2018 composto da maglietta e pantaloncini tecnici da trail running più altri integratori e prodotti tipici locali, n°5 ristori lungo tutto il percorso, assistenza durante tutta la manifestazione e ricco pasta party all'arrivo.
Le iscrizioni online rimarranno aperte sino alla mezzanotte di sabato mentre la mattina della gara sarà possibile iscriversi in loco presentando valido certificato medico agonistico fino a mezz'ora prima della partenza fissata per le ore 9:00 presso la Località Val Malene.