AURONZO VERTICAL CONTEST 2018 - AURONZO DI CADORE (BL)
Sottotitolo: Manuel Da Col e Cecilia De Filippo si confermano i più forti..
- letto 4383 volte
Anche quest'anno gara di buon il livello, come dimostra la classifica, con i primi dieci tutti al di sotto dei 33 minuti....
Quarta edizione dellʼAuronzo Vertical Contest, una delle tre gare Tre Cime Experience, questʼanno anticipata ad inizio estate. Leggermente modificato anche il percorso, con partenza direttamente dallʼArt Bar Ribotta ed arrivo sempre al Rifugio Monte Agudo, dopo 3,5km e 710m D+.
Altissimo il livello dei partecipanti, come dimostra la classifica, con i primi dieci tutti al di sotto dei 33 minuti. Manuel Da Col (Team Scott) fa poker e si aggiudica anche questa edizione, rimanendo campione imbattuto, con il tempo straordinario di 28ʼ02ʼʼ. Lo seguono Elia Costa (GS Quantin) con 28ʼ38” e Filippo Barizza (Atletica Dolomiti Belluno) con 29ʼ03”.
Nella gara in rosa, Cecilia De Filippo (Sci Club Dolomiti Skialp) regina anche questʼanno con un sopredente crono di 34ʼ01”, seguita da Martina De Silvestro (Vigili del Fuoco Belluno) con 36ʼ17” e Francesca Di Sopra (Atletica Comelico) con 37ʼ55”.
Oltre ai primi dieci classificati maschili e femminili, premi speciali anche per il tempo ideale, i più giovani - Angelica Pais Becher e Vittoria De Michiel, 12 anni e Simone Zandegiacomo, di soli 7 anni - il meno giovane - Giuliano Barizza, classe 1948 - ed i più distanti - William e Ronda Sundermeier direttamente dagli Stati Uniti dʼAmerica.
Ivano Molin, dellʼorganizzazione, commenta così: “Grande soddisfazione per lʼottima riuscita di questa edizione dellʼAuronzo Vertical Contest baciata dal sole. Un ringraziamento ai numerosi volontari, senza i quali queste manifestazioni non sarebbero possibili. Lʼappuntamento ora è il 9 settembre a Misurina per gli altri eventi della Tre Cime Experience, la Misurina Sky Marathon e la Cadini Sky Race”.