TRAIL OASI ZEGNA 2018 - ALTA VALSESSERA (BI)
Sottotitolo: Poker di Cecilia Pedroni e Luca Carrara....
- letto 2097 volte
Per gli amanti della Sky Classic il 24 giugno i miglior interpreti della media distanza saranno protagonisti alla maratona del Monte Chaberton
due nomi più in vista di questo primo scorcio delle Skyrunner® Italy Series 2018, Luca Carrara e Cecilia Pedroni, non sono mancati all’appuntamento con il gradino più alto del podio al Trail Oasi Zegna sulle Alpi Biellesi.
Quando si torna alle Sky Ultra Carrara non perde occasione di dimostrare la dimestichezza con questa categoria e vince in 6h21’03” mettendo più di dieci minuti tra sé ed il secondo arrivato, il francese Gael Reynaud che per alcuni tratti ha condotto davanti al più esperto Carrara.
Al femminile, Cecilia Pedroni cala il poker concludendo prima in 7h56’59” classificandosi al quinto posto generale. Per lei quattro vittorie su quattro nelle SNS, passando dalle Sky Classic alle Ultra e viceversa senza alcun problema o timore.
Più che definirla la new entry delle SNS, bisogna cominciare a pensarla come la nuova “Emanuela Brizio” del panorama italiano.
L’inarrivabile atleta del team Valetudo-Serim, non ha inferto i distacchi abissali delle precedenti tornate. Agnese Valz Gen, sesta in assoluto, ha accusato solo poco più di 4’ di ritardo.
Con queste vittorie Luca Carrara e soprattutto Cecilia Pedroni, hanno più che ipotecato il titolo di combinata finale anche grazie al 25% di bonus assegnato a questa gara. Per la Sky Ultra al maschile sembra tutto indirizzato verso Carrara, mentre al femminile la battaglia è accesissima con Chiara Boggio in testa, Pedroni seconda e Cristiana Follador all’inseguimento.
Per gli amanti della Sky Classic l’attesa è brevissima: il 24 giugno i miglior interpreti della media distanza saranno protagonisti alla maratona del Monte Chaberton e proveranno ad intaccare i primati in classifica.
Risultati Trail Oasi Zegna
Uomini
Luca Carrara – ITA – 6h21’03”
Gael Reynaud – FRA – 6h33’40”
Alessandro Macellaro – ITA – 7h07’21”
Donne
Cecilia Pedroni – ITA – 7h56’59”
Agnese Valz Gen – ITA – 8h01’08”
Sonia Glarey – ITA – 8h08’08”