GOLDEN TRAIL SERIES 2018
Sottotitolo: A Zegama si parte nel segno di Remì Bonnet...
- letto 2709 volte
Il talentuoso atleta svizzero fa doppietta. Dopo il sigillo nella vertica, va asegno anche nella marathon riconfermandosi skyrunner di razza....
Il Golden Boy dello skyrunning svizzero è tornato? Sembrerebbe proprio di si. Lui primo nella torcida di Zegama al termine di 42km e 2472m di dislivello positivo. Il talentuoso atleta elvetico è tornato di nuovo a stupire con una storica doppietta in terra basca, dopo alcune stagioni di alti e bassi. Nella prima tappa di Golden Trail Series Il team salomon fa doppietta in una giornata da condizioni meteo difficili. Le stesse che in passato misero in difficoltà proprio il giovane Bonnet.
Quest'anno, invece, primo posto nel vertical del sabato davanti a Oriol Cardona e Imanol Goñiin e domenica arrivo solitaria in 3h53’ davanti al norvegese Stian Angermund-Vik (3h55’). Con loro sul podio è salito anche il polacco Bartłomiej Przedwojewski (3h56’).
Nella gara in rosa prima di tutte si è piazzata la svedese Ida Nilsson in 4h38” davanti alla spagnola Laura Orgué (4h45”) e alla neozelandese Ruth Croft (4h48”). Nella gara vertical del sabato hanno vinto la francese Christel Dewalle, sulla britannica Emma Pooley e la connazionale Jessica Pardin.
Da segnalare il 10° di un ottimo Cristian Minoggio, Danilo Brambilla 49°, Manuel Bortolas 55° e Bazzana ritirato. Al femminile 9ª l'azzurra di mountain running e trail Silvia Rampazzo.
La Golden Trail Series combina cinque tra le più iconiche gare su percorsi a breve distanza delpianeta in un tour da sogno per atleti e fan. La serie Golden Trail apporta uno strappo alle regolesuimontepremi, in quanto il mastodontico ammontare di€100.000sarà diviso in parti ugualitra i primi 10 uomini e donne in una sontuosa Grand Final al Otter Trail in Sud Africa.Ciascuno dei primi 10 viaggerà con un amico o un partner a sua scelta per un viaggio dellavita, o per competere per la causa scelta o per beneficenza.
Hashtag di riferimento: #SalomonRunning #TimeToPlay
Pic by Runners.es