TROFEO DARIO & WILLY 2018 - VALMADRERA (LC)
Sottotitolo: Il primo maggio, una vera sky... vista lago!!
- letto 4178 volte
Un tempo primo appuntamento della stagione, la kermesse griffata Osa Valmadrea è pronta a spegnere la 14ª candelina.....
La gara è in ricordo di Dario Longhi e William Viola, due giovani appassionati di montagna, è per molti runner lombardi appuntamento imperdibile. Dopo le modifiche apportate alcuni anni fa dallo staff della presidente Laura Valsecchi, il tracciato presenta uno sviluppo di 23 km con 2000m D+ . Un anello che si snoda tra le montagne valmadreresi, sopra il ramo lecchese del lago di Como e dei laghetti brianzoli di Annone e Pusiano: un paesaggio davvero unico!
Il percorso è tecnico ed impegnativo. Pronti via, ed ecco servito un vertical, fino a Rifugio SEV ai Corni di Canzo, da dove si scenderà al Rifugio Terz´Alp, per poi risalire sulle Creste di Prasanto e raggiungere il Rifugio Marisa Consiglieri alla base del Cornizzolo, da qui si risale verso in Monte Rai e poi discesa tecnica fino al Ristoro OSA a S.Tomaso (dove era posto nei primi anni l´arrivo della gara).
Da qui, inizia un traverso in falsopiano che conduce all´ultimo breve ma intenso strappo dello "ZUCON". Il traguardo è visibile, e con una discesa aerea che a tratti da l´impressione di un tuffo a lago si arriva sul lungolago di Parè di Valmadrera dove termina la gara. Dopo una doccia calda e qualche massaggio, si farà festa!
Programma:
7.30 Ritrovo e ritiro pettorali al centro sportiv o in via Rio Torto
9.00 Partenza dal centro sportivo
14.30 Premiazioni presso la struttura del Tennis Club 88
Iscrizioni: www.kronoman.net
È richiesta una copia del certificato medico sportivo. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di 600 partecipanti.
Quota iscrizione:
- 20 euro fino al 21 Aprile
- 25 euro dal 22 Aprile
Per informazioni: trofeodarioewilly.com