SAN FERMO TRAIL 2017 - BORNO (BS)
Sottotitolo: Domenica 20 il circuito Laspo sbarca sull'Altopiano del sole....
- letto 1941 volte
Mancano pochi giorni alla San Fermo Trail e l’adrenalina è palpabile. Al via anche il due volte vincitore della gara Fabio Bazzana.....
Tra i runner che stanno testando il percorso già tutto segnato e in sicurezza e i preparativi dell’Evolution team che ha svelato pacco gara e gadget per chi farà il tifo sul sentiero, si respira tutta la voglia di questo weekend in quota. Si parte sabato 19 agosto con la quarta edizione della Family run, per tutti attorno al lago di Lova con partenza e arrivo in piazza dove ad attendere i corridori in erba ci sarà il Nutella party.
Poi domenica la grande giornata per i runners: 23 chilometri, 1500 metri di dislivello e tanta fatica. Partenza e arrivo nel cuore del paese, ma la gara, vinta lo scorso anno fa Francesco Puppi che domenica ha conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali di corsa in montagna lunghe distanze di Premana, toccherà i luoghi cari a chi ama le montagne di Borno: San Fermo, il sentiero alto verso il rifugio Laeng, malga Mignone, il dosso della Regina e poi il lago di Lova che anticipa la lunga discesa verso la piazza.
Iscrizioni ancora aperte sul sito internet www.sanfermotrail.it, mentre sui social è iniziato un lungo viaggio che svela i punti più suggestivi della manifestazione che per l’edizione numero cinque è stata premiata con l’inserimento nel calendario del circuito de “La Sportiva Mountain Running Cup”.