GRIGNONE VERTICAL EXTREME 2017- PASTURO (LC)
Sottotitolo: Michele Boscacci & Fabio Bazzana assalto al record sul Grignone
- letto 2540 volte
Nella gara in rosa riflettori puntati su Martina Brambilla e non solo. Nel pre gara, per atleti tesserati, iscrizioni ancora aperte....
Tutto pronto a Pasturo per la seconda edizione del Grignone Vertical Extreme. Occhi al cielo e tanta voglia di fare fatica sui 7.5km 1800 di dislivello positivo che“tut d’un fià” porteranno i 230 al traguardo del Rifugio Brioschi, in vetta alla Grigna Settentrionale. (Per i ritardatari, se provvisti di tessera Fidal/Eps iscrizioni ancora aperte sabato mattina dalle 8.30 alle 10.00)
Sfogliando la lista partenti spicca il nome del campionissimo dello skialp Michele Boscacci. Il portacolori del Cs Esercito dovrà però guardarsi le spalle dal leader del circuito vertical Affari & Sport Fabio Bazzana. In lizza per un posto sul podio anche il giovane svizzero Roberto Delorenzi e diversi altri scalatori lecchesi.
Al femminile, vista l’assenza per infortunio della vincitrice 2016, i favori dei pronostici sono tutti per la giovane atleta bergamasca del Team Carvico Martina Brambilla. A Darle filo da torcere troverà Cecilia Pedroni e Debora Benedetti.
I tempi da battere quelli siglati lo scorso anno dal soldatino del Cs Esercito Daniel Antonioli (1h17’56”) e dalla skyrunner del Team Crazy Idea Raffaella Rossi (1h30’17”).
Da Ricordare
Cancello orario al Pialeral: 1h45' dalla partenza
Tempo massimo: 3h30' dalla partenza
Arrivo previsto dei primi ore 11:45
In zona vecchio rifugio Pialeral saranno allestiti gazebo e ristoro finale
Aggiunto un punto ristoro nel tratto intermedio dal Pialeral alla Vetta
Obbligatorio avere con k-way o giacca antivento.
Gli zaini e le borse verranno trasportati alla tensostruttura adibita presso il vecchio Rifugio Tedeschi in zona Pialeral.
Il Programma:
Ore 10:00 partenza mezzi per trasporto borse al vecchio Rifugio Tedeschi
Ore 10:15 Briefing
Ore 10:30 Partenza gara