ALTA VALTELLINA SKYRUNNING EXPERIENCE 2017 - LIVIGNO (SO)
Sottotitolo: Tra Santa Caterina e Livigno si preannuncia un week end di pura adrenalina..
- letto 1919 volte
Anche quest'anno l'Alta Valtellina Skyrunning Experience promette fuochi d'artificio per gli amanti dello skyrunning....
Un intero week-end diviso tra Santa Caterina Valfurva e Livigno e tre prove di grande profilo sotto il punto di vista naturalistico, panoramico e tecnico, oltre che puramente agonistico, per una vera e propria abbuffata di skyrunning, una skyrunning experience appunto, come recita il brand stesso scelto dal comitato organizzatore delle due prove.
Prendetevi un weekend per alloggiare a Livigno e godervi queste gare spettacolari: si comincia tra i prati e i pascoli del Parco dello Stelvio con la terza edizione del Santa Caterina Vertical Kilometer venerdì 16 giugno, valida per le Migu Run Skyrunner World Series di Vertical: 1000 metri di dislivello positivo da Santa Caterina (1.739 m) a Costa Sobretta (2.739 m) per complessivi 2,9 km di sviluppo.
Cambio di location per i successivi due giorni che vedono Livigno al centro del mondo dello skyrunning; dopo i successi del test-event 2015 e della prima edizione l'anno scorso, ritorna anche quest'anno l'appuntamento con la seconda edizione che nel programma prevede al sabato la Livigno MiniskyRace , una sky divertente e dal format light adatta a tutti e domenica l’attesissima Livigno Skymarathon, la gara regina del fine settimana, valida per le Migu Run Skyrunner World Series 2017.
L'anno scorso la Livigno Skymarathon ha visto trionfare il friulano Tadei Pivk e la piemontese Elisa Desco. Quest'anno domenica mattina 18 giugno alle 8.00 in punto da Plaza dal Comun di Livigno ricomincia la sfida: 34km di percorso su 2700m di dislivello in una cornice mozzafiato e la certezza che chi arriverà in fondo a braccia alzate avrà mandato un chiaro messaggio ai diretti avversari in lizza per le World Series, perché dell’intero circuito Sky Livigno è davvero tra le prove tecnicamente più impegnative ed al tempo stesso affascinanti. Per tutti gli appassionati delle corse a fil di cielo l’occasione unica ed imperdibile di correre in uno dei santuari dello sport in alta quota come il “piccolo tibet” dell’Alta Valtellina, e la possibilità di farlo a fianco dei grandi campioni della specialità. Anche per questo l’organizzazione ha studiato delle formule speciali che permettono di acquistare un pacchetto full inclusivo dell’iscrizione al Santa Caterina Vertical ed alla Livigno Skymarathon ad un prezzo super-promo.
Tutte le info, i programmi , le tracce dei percorsi e molto altro sono disponibili sul sito ufficiale www.altavaltellinaskyrunning.com