ZACUP 2016 - PASTURO (LC)
Sottotitolo: Le Grigne hanno un fascino incredibile e gli skyrunner difficilmente riescono a resistergli
- letto 5057 volte
Continuano a fioccare le iscrizioni per la quarta edizione della Zacup Skyrace del Grignone in programma domenica 18 settembre a Pasturo....
Ad oggi sono già oltre 420 i pettorali assegnati per questa skyrace che di anno in anno cresce. Ciliegina sulla torta per l’edizione 2016, l’inserimento della gara all’interno del calendario della Skyrunner® National Series 2016. Annunciati alcuni protagonisti della specialità tra cui Christian Varesco ( Team La Sportiva ) Daniel Antonioli ( CSE ) già vincitore su questo percorso, il lecchese Stefano Butti ( Team Crazy Idea ) reduce da uno splendido decimo posto al Kima, Davide Invernizzi ( Team La Sportiva) il rumeno Gyorgy Szabolcs ( Valetudo) e il porta colori del Team Valetudo Skyrunning, Clemente Belinghieri.
Al femminile il livello sarà molto alto e vedremo ai nastri di partenza atlete del calibro diDenisa Dragomir (Valetudo Skyrunning), Emanuela Brizio ( Valetudo Skyrunning ), Debora Cardone (Valetudo), Chiara Gianola (Team La Sportiva), la capitana del Team Pasturo Debora Benedetti e la vincitrice della Resegup 2016, la danese Katrine Villumsen ( Team Dynafit).
Con i suoi 27 km e i 2650 metri di dislivello la Zacup Skyrace si presenta come una delle sky più dure del panorama italiano. Il percorso è tecnico, spettacolare, ma di sicuro fascino. La presenza di atleti di valore e soprattutto l’internazionalizzazione dell’evento sono un buon punto di partenza per una skyrace che mira ad essere un punto di riferimento nei prossimi anni.
Doppio nodo e via. Vi aspettiamo domenica 18 settembre. Start ore 8.30 Pasturo (LC)