COLMEN VERTICAL NIGHT 2016 - MORBEGNO (SO)
Sottotitolo: Il Team Valtellina punta dritto al sold out....
- letto 3402 volte
Dopo il successo 2015, mercoledì torna l’appuntamento podistico in notturna sulla montagna magica che domina Morbegno....
Colmen Vertical Night atto secondo. Dopo il successo 2015, mercoledì torna l’appuntamento podistico in notturna sulla montagna magica che domina Morbegno. Dietro le quinte il Team Valtellina del presidente Vitale Tacchini che, forte dei successi organizzativi ottenuti con Colmen Trail e K Race è intenzionato a chiudere in bellezza una stagione ricca di soddisfazioni. Rispetto all’edizione zero, l’appuntamento è slittato di una settimana e avrà partenza posticipata di un’ quarto d’ora così d’avere la certezza del buio.
Per il resto, frontali ben cariche, kway obbligatoria, tanta voglia di correre e festeggiare sono i requisiti richiesti ai 120 runner ammessi. Per ragioni logistiche, infatti, anche quest’anno l’evento avrà un numero massimo di adesioni. Visto il tam tam mediatico suscitato dal lancio sui social network, in molti hanno già contattato la segreteria del Team Valtellina, ma restano ancora qualche numero da assegnare. Obiettivo dichiarato, ritrovarsi, trascorrere una bella serata di sport e non solo: «Le associazioni che operano in zona stanno facendo un gran lavoro per riqualificare e segnalare i sentieri, a noi il compito di farli conoscere valorizzando il loro impegno – ha commentato il numero uno dei biancoblù Vitale Tacchini -. Giunti in cima, come lo scorso anno, sarà festa vera perché le nostre gare vogliono essere anche momento di aggregazione». Per chi fosse interessato, l’appuntamento è fissato per le 18.30 di mercoledì 14 settembre nei pressi del Cimitero Paniga ove sarà possibile parcheggiare e confermare la propria iscrizione. Il via sarà dato alle 19.45. Il percorso porterà i concorrenti dai piedi dell’abitato di Desco sino in cima alla Colmen di Dazio passando per località Porcido. Il tutto con uno sviluppo di 3,2km e un dislivello positivo di 650m.
Per motivi di sicurezza sarà proibito l’uso dei bastoncini. Da ricordare che la quota di iscrizione (€ 10,00) darà diritto a tutti gli iscritti a un buono panino con salsiccia più bibita o birra in Cima alla Colmen. Seguirà trasferimento a piedi fino a Dazio e, per chi si sarà prenotato, è inoltre previsto un bus navetta fino a Paniga dalle ore 22.00 alle 22.30. Iscrizioni presso gli Store Crazy Idea di Castione e Morbegno, pagamento obbligatorio all’atto dell’iscrizione. Maggiori informazioni le si possono trovare sul sito www.colmentrail.it, oppure telefonando al 3429427991.