RESEGUP 2016 - LECCO (LC)
Sottotitolo: Dal primo marzo sarà caccia al pettorale
- letto 2471 volte
Giunta alla sua settima edizione la kermesse lecchese griffata 2 slow continua a stupire confermandosi una delle gare cult di inizio stagione.
A dirlo sono i numeri e fatti registrare nelle pre iscrizioni. Dal 14 al 23 dicembre Paolo Sala e il suo staff ha infatti raccolto qualcosa come 840 pre iscrizioni.
Considerando che la quota massima di atleti ammessi è confermata a 1000 e che diversi club podistici hanno già riservato diversi posti tramite prenotazione, dal 1° marzo sarà caccia la pettorale. L’obiettivo è conquistare un numero per potere partire Sabato 4 giugno da piazza Marconi e potere mettersi in gioco su un tracciato duro, spettacolare, ed entusiasmante.
Ma qual'è il segreto di questa gara? Prendi un gruppo di runner decisamente appassionati come i ragazzi di 2Slow, una città dalla grandissima cultura alpina e sportiva come Lecco, mettici il fascino del lungolago con una zona partenza/arrivo come Piazza Cermenati, unisci il tutto ad una montagna simbolo come il Resegone… Ed ecco spiegato il successo della Reseg Up.
Giunta quest’anno alla sua settima edizione, la seconda tappa del circuito La Sportiva Mountain Running Cup 2016 ha un fascino unico che unisce vette severe alla mondanità del lungolago. La carica dei mille porta i corridori del cielo sul tecnico e panoramico Sentiero 1 che unisce il centro cittadino alla sua vetta storica attraversando i quartieri di Castello, Olate, Acquate e Malnago, la Capanna Stoppani per poi proseguire verso il GPM del Resegone. Giunti in vetta, giù a tutta per tagliare il traguardo nella torcida dell’orario aperitivo. Il tutto facendo sempre i conti con il gran caldo del giugno lecchese.
«In questi momenti ci rendiamo conto di quanto la ResegUp sia apprezzata e amata. Quello che è nato come un gioco, tra amici e appassionati lecchesi, si è ben presto trasformato in un appuntamento da circoletto rosso sul calendario di molti skyrunners italiani e stranieri. Siamo sinceramente grati a tutte le persone che, nel corso degli anni, ci hanno fatto sentire il loro affetto, scegliendo di partecipare alla ResegUp. Il loro sudore è anche il nostro. Il loro impegno è anche il nostro. La loro felicità al traguardo è anche la nostra. Sapere che c’è tutto questo entusiasmo ci ripaga dei numerosi sforzi, indispensabili per organizzare una manifestazione di questa portata». Questo il commento di Paolo Sala, presidente di 2Slow. Ricordiamo che l’apertura ufficiale delle iscrizioni alla ResegUp 2016 avverrà il giorno 1 marzo 2016. I pettorali a disposizione sono 1000, quota invariata rispetto allo scorso anno. La partenza della gara sarà il 4 giugno 2016, alle ore 15.30.
Per informazioni ulteriori sulla ResegUp 2016 potete contattare l'ufficio stampa della 2Slow tramite l'indirizzo e.mail ufficiostampa@2slow.it.