VKE 2015 - PRALI (TO)
Sottotitolo: In Val Germanasca si lavora per il vertical più corto al mondo...
- letto 3654 volte
Meno di due settimane alla secondoa edizione del vertical più corto al mondo. Quest'anno sarà ultima tappa di Italian Series....
Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno torna il 6 settembre il km verticale più corto al mondo, ancora più corto di Fully, sono infatti 1696 metri di sviluppo per superare un dislivello di 1000 che da Prali (TO) porta al Monte Selletta. Un percorso a goccia d'acqua che segue sempre la linea di massima pendenza, reso praticabile grazie all'importante lavoro di questi giorni dei volontari. Novità di quest'anno è il concerto sabato sera del gruppo Eminal.
L'edizione 2015 é valida come ultima tappa delle Skyrunner Italy Series per quanto riguarda la specialità vertical che vede al comando in campo maschile Nadir Maguet, seguito da Urban Zemmer e terzo Remy Bonnet. Al femminile sfida aperta tra Stephanie Jimenez seguita a breve distanza da Barbara Cravello e Serena Vittori.
Ricordiamo che la prima edizione è stata vinta da Nadir Maguet e da Raffaella Miravalle rispettivamente in 35'07" e 47'03", sicuramente un percorso che dato lo sviluppo ridotto permette ottimi tempi sui 1000 metri verticali. Novità per quest'anno sono i 500 € messi in palio in caso di abbassamento del record del mondo di km verticale, record possibili grazie alla lunghezza ridotta del percorso.
Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito http://www.vkeprali.it/index.aspx