VERTICAL 2000 - MORGEX (AO)
Sottotitolo: Il 14 agosto si corre da Morgex al Bivacco Pascal....
- letto 5136 volte
Oltre 150 gli iscritti, presenti anche Borzani, Brunod e Pellissier. La prova, organizzata dallo sci club Valdigne Mont Blanc, sarà la quarta e penultima del circuito Défi Vertical....
Giorni di Ferragosto ancora all’insegna del trail, della montagna e del Tour Trail della Valle d’Aosta. Dopo la Courmayeur Mont Blanc SkyRace, venerdì 14 agosto i trailer torneranno in gara al Vertikal 2000. La prova, organizzata dallo sci club Valdigne Mont Blanc, sarà la quarta e penultima del circuito Défi Vertical.
Dalla piazza centrale di Morgex al Bivacco Pascal. Un percorso di 8 km e 2.000 metri di dislivello, quasi interamente disegnato su sentieri montani. Una gara tosta con pochissimi tratti in piano e un ultimo strappo davvero impegnativo.
A tre giorni dall’evento gli iscritti al Vertikal 2000 sono oltre 150. Hanno già confermato la loro presenza Gloriana Pellissier e Dennis Brunod, così come tornerà in Valle d’Aosta la veneta Lisa Borzani. Ci saranno inoltre i francesi Franck Ducerf e Jeremy Loret, il britannico Joseph Crossfield, il portoghese Paulo Gomes e gli svizzeri Helen Blatter, Matteo Giottonini, Jean-Charles Meuret e Fausto Zanini.
Partecipare al Vertikal 2000 di Morgex costa 31€. Le iscrizioni rimarranno aperte sul sito di Wedosport fino alle ore 24 del 12 agosto. Successivamente e fino alle ore 8 del 14 agosto ci si potrà iscrivere sul posto. La partenza della gara è alle 9.30, mentre il tempo limite fissato per percorre gli 8 km è di 4 ore. Tutti gli atleti riceveranno il pacco gara con un buff e tanti altri gadget, oltre ovviamente alla consueta assistenza e al buono per il pasta party di Morgex.
Lo scorso anno il Vertikal 2000 venne vinto dalla valdostana Corinne Favre in 1h 40’ davanti a Gloriana Pellissier, protagonista alla Courmayeur Mont Blanc SkyRace, e a Manon Gaydon. La gara maschile andò invece a Dennis Brunod con il tempo record di 1h 22’ che concluse davanti a David Thoeni e Mathéo Jacquemoud.
(Credit Foto T. Monsorno)