RESEGUP 2015 - LECCO (LC)
Sottotitolo: Super sfida tra Ionut Zinca, Nicola Golinelli & Tadei Pivk....
- letto 2643 volte
Al femminile super favorita dei pronostici la rumena Denisa Dragomir. Si parte alle 15 dal lungolago. In 1000 al via...
Con il seguente comunicato la ASD 2Slow annuncia alcuni dei partecipanti che saranno al via della ResegUp 2015, gara facente parte del circuito “La Sportiva Mountain Running Cup”.
La lista di partenza iniziale sarà storica, e non solo per il numero leggendario di partecipanti. Tra i mille saranno presenti sicuramente atleti di livello mondiale che impreziosiranno la ResegUp 2015.
Il primo della fila non può che essere Ionut Zinca (Team Valetudo) e non solo perché è il campione in carica, ma anche grazie alla sua recente vittoria nella Trentapassi Skyrace, prima gara del circuito “La Sportiva Mountain Running Cup”.
Ma, notizia dell’ ultima ora, a dargli filo da torcere sarà al via, dopo un’anno di assenza, il “Re del Resegone” Nicola Golinelli (Ger Rancio/Team Affari&Sport), tutt’altro che intenzionato a cedere nuovamente lo scettro e tantomeno il record.
Gli avversari più pericolosi del duo saranno sicuramente Micha Stenier (Team Salomon) - terzo classificato nell’edizione 2014 – e Tadei Pivk (Team Crazy), campione europeo di Skyrunning e fresco vincitore della Zegama.
Al via saranno presenti anche Paolo Bert, Christian Varesco e Michele Tavernaro (Team La Sportiva), Gianfranco Danesi e Gyorgy Szabolcs (Team Valetudo) e Christian Pizzati (Team Valtellina), vincitore del trail del viandante 2015.
La squadra lariana prevede un folto numero di rappresentanti tra cui Franco Sancassani, Stefano Butti (Team Crazy), Davide Invernizzi, Carlo Ratti, Moreno Sala, Erik Gianola e Lorenzo Vittori.
Nonostante l’annuncio iniziale sarà assente a causa di un infortunio Fabio Bazzana, al quale auguriamo una pronta guarigione.
In campo femminile, super favorita Denisa Dragomir – vincitrice della Trentapassi Skyrace 2015 e per due volte Campionessa del Mondo Juniores – . Attenzione alla sua compagna nel Team Valetudo Iulia Gainariu e alla “donna dei record” Maria Luisa Riva (Great Escape Team), vincitrice delle prime due edizioni e attuale detentrice del record della manifestazione.
Le avversarie più pericolose saranno
Al via saranno anche Debora Cardone –terza alla Trentapassi - Giuliana Arrigoni (Team Tecnica, 3° classificata nel 2014) e Chiara Gianola (Team La Sportiva).
Potrete vedere questi campioni internazionali a partire dalle ore 15:30 sul lungolago di Lecco e lungo tutto il percorso che si snoda dalla piazza alla vetta.
A partire dalle 17:43:03, o forse prima, l’arrivo in piazza dei corridori dopo 24 Km e 1600 metri di dislivello.
Gli arrivi proseguiranno fino alle 21:30 e, a seguire, le premiaizoni.
Per informazioni ulteriori sulla ResegUp 2015 potete contattare l’ufficio stampa della 2Slow tramite l’indirizzo e.mail ufficiostampa@2slow.it.