Categoria: 

SUBIDA GRAND HOTEL BALI 2014 - BENIDORM (SPA)

Sottotitolo: 
Bonacina Cristina a podio anche in terra iberica..

Redazione
10/6/2014
Tags: 
risultati
european
championship
tower
skyrunning

La gara è andata ins cena nel grattacielo più grande d'Europa: 52 piani e 900 gradini e soprattutto le 800 stanze. GUARDA IL VIDEO!!!

Questa volta il grattacielo porta il nome del Grand Hotel Bali di Benidorm che con sui 52 piani e 900 gradini e soprattutto le 800 stanze è il più grande hotel d'Europa. L'ultima impresa estera del duo Bonacina-Fracassi  passa per Benidorm nella regione Valenziana dove Cristina il terzo posto in 6'45 con vittoria alla spagnola Llorenz Rosi in 6'34, seconda Martinez Ester in 6'41. Nei Maschi vittoria di Llorenz Angel in 4'33 che batte lo storico record detenuto dall'Australiano Paul Crake che resisteva dal 2003, secondo Ignacio Cardona Torres in 4'46 , terzo l'altro spagnolo Merlos Pedro i 5'00. Sfortunato il Belga Omar Bekkali che in 5'01'' giunge 4° ma complice un errore nell'ultima scala , sbaglia la porta d'ingresso e perde almeno 3-5'' .  Dario Fracassi se la cava con un buon sesto posto in 5'12.  Non c'è due senza tre e anche la figlia Martina Fracassi 11 anni si vuole misurare sui  52 piani del grand hotel Bali concludendo la sua prova in un ottimo 9'28''.

" Sono soddisfatta della mia prova   -dichiara Cristina - La gara non è stata dura come in altre occasioni, ogni piano aveva un breve corridoio di 3 metri che era sufficiente per distendere la tensione muscolare e affrontare meglio il piano successivo. Va benissimo cos,ì il podio è sempre fonte di grande soddisfazione".

Ora una domenica libera e il 20-21-22 giugno ci sarà l'atteso campionato Europeo con una formula assai accattivante: 3 gare sui grattacieli in tre giorni ma soprattutto in  tre nazioni diverse,  Austria a Vienna,  Repubblica ceca a Brno,  Slovakia a Bratislava. L'organizzazione di Towerrunning world cup ha previsto un unico albergo a Bratislava con un pulman che trasporterà gli atleti nelle varie gare.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA GARA: