ALTA VALTELLINA SKYRACE 2014 - VALDIDENTRO (SO)
Sottotitolo: Inizia il conto alla rovescia per l'edizione 2014
- letto 2932 volte
Dietro le quinte l'Atletica Alta Valtellina di Adriano Greco. La location è di quelle che non si dimenticano facilmente....
Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati della corsa in montagna : domenica 15 giugno li attende la Sky Race Alta Valtellina -Val Viola, organizzata dall'Atletica Alta Valtellina in collaborazione con la Pro loco Valdidentro, con il prezioso supporto di Salumificio Lazzeri e Ottica Galli.
Una seconda edizione che si svolgerà su un percorso simile a quello dell'anno precedente -all'interno della splendida cornice che offre la Val Viola - con circa 20 km e un dislivello inferiore ai 1000 metri, che la rende una Sky Race davvero adatta a tutti.
Per quanto riguarda il programma gara, la zona di partenza ed arrivo è fissata in località Arnoga - in prossimità dell'Albergo Li Arnoga - con ritrovo alle ore 7.30 per distribuzione pettorali e partenza fissata per le 9.15. Non mancano però le novità: da quest'anno, infatti, l'intera manifestazione si svolgerà ad Arnoga, dove si potrà usufruire del servizio docce e pasta party, senza dimenticare che la prova è stata inserita nel calendario FIDAL, pertanto i premi in denaro previsti potranno essere attribuiti ai soli tesserati.
Ma protagonisti saranno anche i più piccoli, grazie alla Mini Race che si correrà in zona partenza alle 9.30.
Per i primi 200 iscritti il pacco gara comprende la canotta tecnica Montura, che potrà essere abbinata - per chi avesse partecipato alla 4 Passi in Casa Nostra del 5 maggio- al pantaloncino sempre marchiato Montura.
La quota di iscrizione è fissata per 25 euro entro venerdì 14 giugno, maggiorata invece a 30 euro per eventuali iscrizioni al mattino della gara. La quota da diritto a pettorale, pacco gara - canottiera Montura ai primi 200 iscritti oltre che servizio docce e Pasta Party. Al modulo d'iscrizione -scaricabile dal sito http://skyracealtavaltellina.wordpress.com/, va inoltre allegata ricevuta del bonifico e copia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica, valido alla data della gara. Per quanto riguarda la sistemazione alberghiera, è possibile contattare la Pro Loco Valdidentro allo 0342 985331 oppure tramite e-mail all'indirizzo proloco@valdidentro.net.
Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale www.valdidentro.net.