CAMPIONATO ITALIANO DI CORSA IN MONTANGA 2014 – ONCINO (CN)
Sottotitolo: Il circuito nazionale scalda i motori in vista del week end del 14 e 15 giugno
- letto 2273 volte
L’evento verrà presentato ufficialmente venerdì 9 maggio, alle 18, nel magnifico salone dell’Antico Palazzo Comunale di Saluzzo, in via Salita al Castello....
Cresce l’attesa per conoscere il percorso, che verrà svelato proprio in occasione della presentazione del 9 maggio. Si tratta di un circuito di 4 km (da ripetere 3 volte per senior e promesse maschili, 2 per gli juniores + promesse e senior femminili, 1 per juniores femminili) altamente spettacolare, che sarà ben visibile dalla conca delle Bigorie, quartier generale dell’appuntamento.
La due giorni, interamente dedicata e votata alla corsa in montagna, sarà 1ª prova di campionato italiano individuale e di società S/P/J/M di corsa in montagna e assegnerà il titolo italiano di staffette allievi, il trofeo nazionale di staffette cadetti e sarà altresì valido come campionato provinciale e regionale giovanile.
La gara vedrà protagonisti i giovani nel pomeriggio del sabato (alle 14 prenderanno il via gli esordienti con, a seguire, ragazzi, cadetti e allievi), mentre nella mattinata della domenica a farla da padroni saranno i big (alle 9 partenza degli juniores, seguiti dagli assoluti).
Il Comitato organizzatore, presieduto da Gianni Bonardo e coordinato dall’Atletica Saluzzo, sta lavorando alacremente su tutti i fronti, con l’obiettivo di regalare una due giorni di grande spettacolo sulle montagne della valle Po.
Info su: www.AtleticaSaluzzo.it;