Categoria: 

GABRIELE ABATE & PAOLO GALLO AL GS OROBIE

Sottotitolo: 
Colpo mercato del Gs Orobie che ora si conferma tra i club più forti a livello nazionale....

Maurizio Torri
21/12/2013
Tags: 
colpo mercato
gsorobie
corsainmontagna

Ora è ufficiale il club orobico di Gianfranco Baldaccini nel 2014 sarà corazzata altamente competitiva ed in grado di conquistare gli iatliani staffetta

Il GS Orobie ha piazzato due innesti di livello.  Il primo, in particolare, è da anni pedina fondamentale della nazionale azzurra di corsa in montagna. Già vice campione mondiale ed europeo, Gabriele Abate non è certo atleta che ha bisogno di molte presentazioni. Il secondo, Paolo Gallo, è invece un giovane in continua e costante crescita che ha recentemente ottenuto la vittoria nella mezza di Pisa con un interessante crono di in 1h08’.

 

Vista la presenza di dell'altro azzurro Alex Baldaccini e di altri atleti di buon livello, ora il GS Orobie ha le carte in regola per giocarsi l'italiano a staffetta con i cugini del Valli Bergamasche. Primo anco di prova sarà proprio la gara orobica di Leffe valevole per l'assegnazione del titolo 2014. “Siamo tutti molto felici per l’arrivo in squadra di due nuovi elementi di grande valore che sicuramente sapranno dare un apporto fondamentale per la nuova stagione - ha dichiarato per il GS Orobie il presidente Gianfranco Baldaccini - . Da parte nostra come società abbiamo deciso di fare questo passo seppur con risorse limitate nella speranza che la maggiore visibilità che ne deriverà ci porti nuova linfa. Seppur il GS Orobie sia sempre stato una società che ha cercato di investire sugli atleti della bergamasca, abbiamo deciso di provare a cambiare rotta nella speranza che questo possa portare un po’ di fermento nel movimento nazionale della corsa in montagna, ormai in stallo da un po’ di anni. Sicuramente ora non potremo più nasconderci e tutti si aspetteranno molto dalla nostra squadra, ma credo che questo sia il gradino da affrontare per crescere come squadra, senza dimenticare gli ottimi elementi che abbiamo già con noi da anni e nella speranza che qualche giovane riesca a compiere il definitivo salto di qualità.”