MOLINA RIFUGIO ELISA 2013 - MANDELLO (LC)
Sottotitolo: Ancora un bergamasco sul gradino più alto di questa classica lecchese...
- letto 7712 volte
Dopo il successo 2012 di Fabio Bazzana, domenica una stella di primissimo piano come Alex Baldaccini ha posto il proprio nome nell'albo d'oro di questa classica....
Causa neve, non si è corso sul percorso originale che pervede 1315m di dislivello positivo, spalmati su 8km264m. Il tracciato alternativo di soli 4,5 km con 700 m up non ha però cambiato i valori in campo. A vincere ci ha pensato l'azzurro Alex Baldaccini (G.S. Orobie). Seconda piazza ed altro ottimo test pre vanoni per il suo compagno di club Vincenzo Milesi. Sul podio anche il canottiere - skyrunner Franco Sancassani. Nei cinque anche i locali Davide Trincavelli e Carlo Ratti.
In campo femminile, reduce dal bronzo alla vertical di Limone, Samanta Galassi ha confermato i pronostici della partenza. Per la nazionale di corsa in montagna che veste i colori della Recastello successo su Ilaria Bianchi (Vallecamonica) e Annalisa Ongania (Falchi Lecco). Quarta la campionessa olimpica di canottaggio Elisabetta Sancassani, sorella di Franco.