SASSELLA VERTICAL - SONDRIO
Sottotitolo: Moraschinelli & Zerboni non fanno sconti
- letto 4467 volte
Numeri e livello alla prima gara proposta dal PT Skyrunning. CLASSIFICHE ON LINE!!!
Tempo di bilanci per il primo impegno oranizzativo promosso dal PT Skyrunning. Ecco per voi il commento del presidente dei biancoazzurri Marco Gianatti:
"Bilancio al di sopra di qualsiasi più rosea aspettativa,la macchina organizzativa è stata messa a dura prova ma tutto, anche un po’ per fortuna,ha funzionato perfettamente. 169 iscritti,166 atleti al via e 166 al traguardo,tutti interi, che era quello che più mi preoccupava.
La giornata dal punto di vista meteorologico è stata perfetta,sole,un po’di vento ed aria frizzante, situazione ideale che, in questa primavera all’insegna dell’instabilità, non era certo cosa di poco conto. Obiettivo sicuramente raggiunto per una edizione zero che era, per noi del PT SKYRUNNING, una prima assoluta a livello organizzativo. Siamo riusciti a proporre un tracciato,a detta di tutti i partecipanti, estremamente suggestivo e unico nel suo genere.
E’ vero che chi si loda si imbroda ma non posso fare altro che complimentarmi con tutti i miei collaboratori del PT SKYRUNNING e del GS TRIANGIA ed i numerosi volontari,per il lavoro svolto. E’ stato un impegno partito da lontano che, come dei buoni contadini, abbiamo coltivato con pazienza raccogliendo, a tempo debito, ottimi risultati.
Un ringraziamento va a tutti gli enti patrocinanti,particolare menzione all’onnipresente assessore allo sport del comune di Sondrio, Omobono Meneghini che è uomo competente e concreto, un interlocutore piacevole e fattivo nella promozione dello sport sul nostro bel territorio.
Questa meravigliosa giornata è stata possibile anche e soprattutto grazie ai numerosi sponsor che nonostante il periodo non certo facile ci hanno sostenuto, la vittoria, oltre che di tutti gli atleti, è anche loro.
Devo comunque purtroppo anche dare conto di qualche disguido accaduto nella Family Run promozionale che si è svolta parallelamente alla competizione principale su un anello di circa 3 Km tra prati e sentieri circostanti Triangia. In questo caso è mancato, da parte nostra un po’ di coordinamento e qualche problema c’è stato. Non posso fare altro che scusarmi con i circa 30 squadre (80 concorrenti) che hanno incontrato carenze nella segnaletica, paghiamo l’inesperienza e faremo certamente tesoro dei nostri errori.
Da questo bilancio,nel complesso positivo,ripartiamo. L’appuntamento è per il 4 agosto a Boirolo, Tresivio, per la prima edizione di SANTO STEFANO RUN.
Per quanto riguarda invece il circuito dei “RETICI BALZI” seconda tappa domenica prossima a Montagna Piano con la 35° Camminata del Grumello."
PODIO M:
1. Daniele Zerboni
2. Davide settore
3. Christian Pizzatti
PODIO F:
1. Lucia Miraschinelli
2. Sara Asparini
3. Serena Piganzoli