SCIALPINISTICA PIZZO SCALINO 2013 - LANZADA (SO)
Sottotitolo: Domenica si corre, tracciato da definire in base al meteo...
- letto 3181 volte
Costo low, ma alta qualità organizzativa per la classica sondriese promossa dalla Sportiva di Lanzada....
Appuntamento da non perdere, domenica mattina sulle nevi malenche, con la classica scialpinistica del Pizzo Scalino. Con organizzazione affidata alla Sportiva Lanzada del presidente Maurizio Masa, il programma prevede il ritrovo dalle ore 7 in località Campofranscia per ritiro pettorali. Di lì, breve trasferimento in quota per raggiungere la zona partenza – arrivo. Lo start della prova senior sarà data a Campascio alle 8.30, mentre Junior e Cadetti partiranno mezz’ora più tardi. In lizza per la vittoria Fabio Bazzana, Graziano Boscacci e Paolo Moriondo.
LE ULTIME NEWS:
Caratteristica importante della gara è un percorso nuovo ogni anno. Per questo motivo fino a questa sera non sarà nota l'altimetria e planimetria di gara. Le salite saranno comunque almeno tre, come da regolamento, e non mancherà un tratto tecnico da fare a piedi.
Il programma prevede il via della gara in località Campascio alle ore 8.30 e l'arrivo dei primi atleti attorno alle ore 10.00 in località Campagneda. Il pubblico potrà godersi la festa posizionandosi in zona partenza/arrivo (tratti di facile accesso raggiungibili anche a piedi) o lungo il percorso. Lo spettacolo offerto dai tratti più tecnici, dove gli atleti calzano i ramponi e legano gli sci allo zaino, rimane sicuramente tra i più ambiti.
Le premiazioni si terranno alle ore 14.30 presso l'oratorio di Lanzada.
Tutte le informazioni sulla manifestazione sono consultabili sul sito www.scalino.it
Mail: info@sportivalanzada.it
Termine iscrizioni senza sovrapprezzo (€ 10.00) entro sabato 23 Marzo alle ore 12.00.
E' possibile iscriversi anche il giorno della gara con un sovrapprezzo di € 5.00