Categoria: 

TRANSCLAUTANA 2013 - CLAUT (PN)

Sottotitolo: 
Tadei Pivk a segno e sta volta pure fuori pista....

Tommaso Zanotelli
10/2/2013
Tags: 
risultati
podi
classifica
transclautana
Claut
friuli

Continua il "magic moment" del campione di skyrunning friulano che ora si dimostra forte pure in fuori pista....

Bel successo per il friulano Tadei Pivk che si impone nell'edizione 2013 della Transclautana rifilando 2' ad un cmpetitivo Alessandro Follador e 3' allo stakanovista Filippo Beccari. Al femminle successo di Francesca Martinelli su Nadia Scola e Jennifer Senik...

L'ANALISI:

Che le idee fossero chiare si è capito fin dai primi metri,  quando schizzato allo start in testa detta legge imprimendo  un ritmo sostenuto, sulle sue code Marco Facchinelli cerca sfruttare anche la scia ma poi pagherà complice anche un problema con le pelli, dietro di lui Alessandro Follador e Pippo Beccari, studiano la tattica, ma la supremazia del leader in giornata di grazia non lascia scampo a nessuno.
Vittoria per distacco con quasi tre minuti su Follador e Pippo Beccari che chiude il podio.

In campo femminile non c è stata storia, vince una certa Francesca Martelli su Nadia Scola che seppure determinata non impensierisce la pluri medagliata di specialità. Chiude Jennifer Senik con un ottimo terzo posto  per questa forte skyrunner, rientrata dopo un periodo di "pausa sabbatica"

Per la cronaca ottima organizzazione, con il collaudato tracciato che anche se non tecnico in salita, si è dimostrato impegnativo  in discesa.

 

A BREVE CLASSIFICHE... STAY TUNED!!!