MEMORIAL RIVA GIRANI 2012 – PASTURO (LC)
Sottotitolo: Numeri e livello in barba a delle previsioni meteo pessime…
- letto 18685 volte
Nomi eccellenti dello sport lecchese e non solo per questa bike & run dove ha brillato ancora una volta la grande passione di Sergio Longoni…
Costo iscrizione “0”, un bel pacco gara, ristoro seguito da lauto pranzo, eccellenti premi e tanta tantisisma passione, sono le credenziali di una gara destinata a fare grandi numeri.
Sarà per questo che domenica le proibitive previsioni meteo non sono riuscite a minare il buon esito della bike & run promossa dai negozi Df Sport Specialist di Sergio Longoni con partenza da Pasturo, zona cambio in zona Pialeral e linea d’arrivo proprio dinnanzi al bivacco Riva – Girani in località Comolli.
E visto che la tanto annunciata pioggia alla fine non si è fatta sentire, il bilancio di questa spettacolare staffetta è stato più che positivo. a dirlo sono innanzitutto i numeri con ben 77 le staffette da due concorrenti e 64 atleti singoli che hanno gareggiato sia nella frazione in MTB che in quella a piedi. Dando uno sguardo alla classifica, nessuna sorpresa con successo del inedito duo Matteo Valsecchi - Stefano Butti su Paolo Gestra – Maurizio Torri e Daniele Gaddi – Silvio Gatti. «Ci tenevo ad esserci e non solo perché Df Sport Specialist è un mio sponsor – ha tagliato corto Stefano Butti -. Sergio è un vero appassionato di sport; uno che ha parole di incoraggiamento sia per i primi, sia per chi in gara arriva ultimo. La gente lo sa e per questo risponde sempre presente quando propone qualcosa».
Nella gara in rosa la coppia delle esperte Paola Zaghi - Daniela Gilardi ha invece avuto la meglio su Serena Piganzoli – Chiara Gianola e Laura Valsecchi – Nadia Bolis.
Nomi eccellenti del palcoscenico lecchese e non solo nella prova individuale con il campionissimo del winter triathlon Daniel Antonioli che, con il secondo tempo assoluto, è riuscito a primeggiare e ad imporsi sull’intramontabile skyrunner di santa Maria Oé Massimo Colombo e sul Ct della squadra azzurra di fondo Paolo Riva. Al femminile, due le donne in gara: Paola Brazioli e Debora Benedetti. Per la cronaca, a primeggiare nella categoria staffetta mista sono stati Massimo e Martina Brambilla.
Per chi, ingannato dalle previsioni si fosse perso la gara di domenica, no problem… Visto il successo dell’evento e i consensi unanimi, Sport Specialist tra breve sarà già al lavoro per la prossima edizione che prevede ulteriori novità e sorprese....
CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE!!!