Categoria:
TRAIL TRA MARE E CIELO 2012 - LAIGUEGLIA (SV)
Sottotitolo: Ultime news sull'edizione 2012
Sottotitolo:
Ultime news sull'edizione 2012
24/2/2012
- letto 3508 volte
Tutto ciò che c'è da sapere sulla gara di domenica...
Trail competitivo di 26 km con dislivello complessivo di 2000 metri, Mini Trail di 8 km aperto a tutti. Il percorso si snoda sui sentieri sterrati sulle colline di Laigueglia. La partenza è sulla sabbia dell’arenile di Laigueglia. Saranno presenti i vincitori della scorsa edizione, l’aquila rosa Valetudo Mora Cecilia e Bert Paolo.
TUTTO CIO' CHE C' E' DA SAPERE:
- La gara rispetta i principi del “Manifesto Italiano del Trail”, perciò raccomandiamo un comportamento in linea con le direttive, non gettare alcun tipo di rifiuto, rispettare la natura e gli altri concorrenti. Seguire i sentieri segnalati senza tagliare per evitare l'erosione del suolo. Prestare assistenza ad un altro corridore in difficoltà.
- Indossate un abbigliamento adeguato alla giornata e al tipo di percorso, stessa cosa dicasi per le calzature.
- I ristori saranno 4 e in cui troverete acqua ed altre bevande liquide, di solido ci saranno piccoli snack e/o frutta secca.
- Per non avere un grosso impatto a livello di rifiuti non biodegradabili con il territorio, sarà messa a disposizione in omaggio, in ogni pacco gara una borraccia da usare e poter riempire durante la gara, o altrimenti chi ha la propria (borraccia, camel bag, tazza, etc) è vivamente consigliato ad usarla.
- In caso di ritiro o abbandono della corsa è doveroso da parte del concorrente farlo presente al primo posto presidiato dal personale sul percorso ed indicare il proprio nome e pettorale.
- Il CHIP è applicato sul retro del pettorale. Prima dello start ogni corridore deve obbligatoriamente passare per i cancelli d'ingresso alla zona chiusa di partenza per farsi registrare.
- Nel pacco gara, oltre al pettorale troverete un cartellino da applicare sulla propria borsa per poterla lasciare in custodia al personale organizzativo ed un buono pasto per concorrente, gli eventuali accompagnatori potranno pranzare devolvendo una quota minima di 5 € in beneficienza alla Onlus Cresc.i (al banco presente al pasta party).
- I ristoranti che ci hanno aiutato vi aspettano anche per sabato sera: Ristorante IL PIRATA, Ristorante INFERNO, Ristorante IL TUCANO, Ristorante PACAN, Ristorante ONDINA