VERTICAL DEL LAGO DI COMO
Sottotitolo: A maggio esordio organizzativo per i ragazzi di MissulTeam Como ASD
- letto 5270 volte
Le iscrizioni apriranno a fine gennaio, nel frattempo potete fare il doppio nodo alle scarpette e andare a provarlo....
Il 21 maggio torna il Vertical del Lago di Como che per la prima volta vedrà dietro le quinte i ragazzi del MissulTeam Como ASD, un team di veri "local" nato in pieno lockdown.
La gara, dopo alcuni anni d'assenza, tornerà con il medesimo format: start da Carate Urio e arrivo in cima al Monte Colmegnone dopo avere affrontato 4,7 chilometri e un dislivello positivo di 1.150 metri. «E’ arrivato il momento di diventare organizzatori – spiega il presidente del Missulteam, Andrea Crosato, assistito dal vice Riccardo Burgaletta – Il Vertical è una gara bellissima, con un paesaggio stupendo ma anche impegnativa».
Questa gara è nata nel 2016 ed era proposta dall’ASD Moltrasio. Nell'albo d'oro vi sono le griffe di Manuel Molteni (vincitore nel 2016 e nel 2019), di Marco Moletto e di Emanuele Manzi al maschile. Nel femminile menzione d'obbligo per la doppietta della lecchese Serena Vittori nelle prime due edizioni. A primeggiare nel 2018 e 2019 ci hanno invece pensato Ilaria Bianchi e Martina Brambilla. Chi saranno i prossimi vincitori? lo scopriremo il 21 maggio...
Le iscrizioni aprono a breve.. Stay Tuned!!