TROFEO VANONI
Sottotitolo: La Francia da nuovamente spettacolo al "mondiale delle foglie morte"...
- letto 7656 volte
Il terzetto di coach Jean Claude Louison sbanca nella città del Bitto grazie al terzetto composto da Meleux Quentin, Emmanuel Meyssat e Alexandre Fine....
I transalpini sono subito partiti forte mettendo in chiaro le loro intenzioni, ma è stato Emmanuel Meyssat in seconda frazione a fare la differenza. Per lui migliore crono di giornata 29’44” e strada spianata al compagno di squadra Alexandre Fine ha praticamente gestito replicando l’arrivo 2021 a braccia alzate in Via Vanoni.
Sul podio con i francesi (tempo finale di 1h31’39”) anche i campioni d’Italia del Valchiese (1h32’30”) con Luca Merli, Marco Filosi e Alberto Vender, autori di una strepitosa rimonta. Sul gradino più basso sono invece saliti gli sloveni Miran Cvet, Klem Spanring e Timotj Bacan (1h34’05”).
La terza gara di giornata, quella più prestigiosa e attesa, è cominciata con tanta commozione e un minuto di silenzio in ricordo di Giuliano Mazzoni, un volontario del Csi Morbegno deceduto in mattinata a causa di un malore proprio mentre risaliva la ripida ascesa della Via Priula. Con il dolore nel cuore per la perdita dello zio, il capitano dei “diavoli rossi” Marco Leoni ha dato la carica ai sui giovani compagni di team Francesco Bongio e Diego Rossi portandoli a conquistare il migliore piazzamento possibile: 9° posto e 1ª squadra della provincia di Sondrio.
CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE !!
CLICCA QUI per le foto by Maurizio Torri!!