Categoria: 

TROFEO MARMITTE DEI GIGANTI

Sottotitolo: 
Domenica si corre la 39ª edizione....

10/9/2021
Tags: 
trofeo marmitte dei giganti
chiavenna
sondrio
corsa in montagna

Dopo l’annullamento, causa COVID, dell’edizione 2020, torna, per gli amanti della corsa in montagna, il “Trofeo Marmitte dei Giganti”...

Le gare, come da tradizione, si svolgono su percorsi “disegnati” all’interno del “Parco Marmitte dei Giganti”, riserva naturale di interesse regionale che presenta visioni paesaggistiche di particolare bellezza, aspetti geomorfologici imponenti ed affascinanti che danno origine ad un ambiente tra i più singolari dell´arco alpino

 

Corsa in montagna “tradizionale”, con percorsi up & down, estremamente tecnici ed impegnativi, molto vari e suggestivi, con continui cambi di ritmo, con salite, falsipiani, passaggi tecniche e  discese impegnative che, oltre a una buona preparazione, richiedono anche grande “elasticità”.

 

Ritrovo, per gli atleti, a partire dalle ore 10.00, per conferma delle iscrizioni (da fare pervenire, entro le ore 24.00 di venerdì 10 settembre via mail a info@gpvalchiavenna.it) e ritiro dei pettorali.

 

Via alle competizioni alle ore 14.00, con la gara femminile, individuale. A seguire via alla gara maschile, con formula “staffetta a 2 elementi”.

Per le donne gara di 4.555 metri, con un dislivello di 222 metri.

Per gli uomini, da percorrere, 6.080 metri, con un dislivello pari a m 327.

 

Aggiungi un commento