TRAIL TOUR VALLE D'AOSTA
Sottotitolo: Un’altra prova da tutto esaurito per Soirée Vertikal ....
- letto 1149 volte
A Valpelline vincono Saravalle e Conti. Mercoledì ne La Montée des Mineurs, nuovo record di partenti.
Superato il tetto dei 200 iscritti in un primo momento fissato dagli organizzatori; a Valpelline sfida e divertimento per 215 concorrenti di tutte le età. Un’altra grande serata sui sentieri della Valle d’Aosta, segno che il circuito serale e infrasettimanale - ideato da Technosport - piace sempre più agli amanti del trail, del podismo e degli sport di fatica. Al via, ancora una volta, nomi di assoluto rilievo.
La gara femminile è stata vinta dalla milanese Fabiola Conti, grande protagonista di questo inizio di stagione. Ha chiuso in 15’36”, precedendo Lorella Charrance (15’48”) e Katia Perratone (16’37”). La prova maschile è andata ad Alessandro Saravalle che si è imposto in 12’14” al termine di una salita combattuta. Ha anticipato di 6 secondi Mathieu Brunod e di 8 Massimo Farcoz.
Quando manca una sola prova alla conclusione del circuito, Alessandro Saravalle e Lorella Charrance sono al comando della classifica generale riservata alla categoria 18-39 anni; Matteo Giglio e Lisa Borzani primeggiano tra gli over 40.
L’ultima gara sarà la Dreita di Ollomont (circa 2 chilometri, dislivello positivo di 370 metri). Si svolgerà sabato 2 luglio con partenza alle 18. Sono già più di cento gli atleti iscritti.