SLALOM ALLE PIRAMIDI
Sottotitolo: Edizione 2022 nel segno diSlalom alle Piramidi nel segno di Massimiliano De Bernardi e Lucia Moraschinelli...
- letto 2395 volte
De Beranardi e Moraschinelli, loro i vincitori dell’ 8ª edizione. Una giornata da cartolina ha contribuito all’buon esito della manifestazione e, di conseguenza, alla raccolta fondi per AISLA, con oltre 200 corridori e oltre 300 camminatori.
Questi i numeri della manifestazione retica di Postalesio nata con il duplice obiettivo di fare del bene e tenere vivo il patrimoni sentieristico della zona. Il tracciato della camminata ha portato i partecipanti a raggiungere la contrada di Polaggia passando per vecchie vie di comunicazione fortunatamente ancora percorribili. La corsa invece si è svolta prevalentemente su vecchi sentieri, alcuni brevi tratti inediti e recuperati di recente; un itinerario caratterizzata da tre risalite che hanno sicuramente movimentato il ritmo della sfida sgranando il gruppo di testa. Notevole la presenza femminile, che ha costituito il 25% dei partecipanti. Tutti sono stati premiati con la ormai classica medaglia di legno artigianale che caratterizza la manifestazione.
Classifica alla mano il lariano Massimiliano De Bernardi è riuscito a fare la differenza giungendo in solitaria al traguardi con un crono di 43’15”. Seconda piazza per Mirko Bertolini in 44’16”, mentre terzo assoluto si è piazzato Walter Trentin in 44’36”. Completano la top ten di giornata Andrea Morelli, Mattia Raimondi, Mattia Del Molino, Claudio Tagliaferri, Jacopo Scarafoni, Nicola Gusmerini e Stefano Spini. Al femminile tutte dietro a Lucia Moraschinelli. La polivalente runner di Aprica è riuscita a vincere con il tempo di 56’14”, un crono che le ha permesso di tenere dietro Sara Asparini (57’05”) e Michela Scherini (1h01’23”). Bene pure Elena Rusconi 4ª e Simona Lino 5ª.