SLALOM ALLE PIRAMIDI
Sottotitolo: La stagione della corsa in montagna non è ancora finita...
- letto 2602 volte
Complice il rialzo termico che ci sta regalando un autunno con temperatura decisamente al di sopra della media, questo fine settimana gli irriducibili del mountain running potranno mettersi in gioco su un tracciato spettacolare in un evento a scopo benefico...
A Postalesio, domenica mattina, si correrà infatti l’edizione 2022 di Slalom alle Piramidi, il fui ricavato andrà in favore di AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica).
Come da tradizione, due saranno le proposte: una camminata per tutti di circa 4 km adatta anche alle joelette e una corsa non federale di circa 9 km e 500 m di dislivello, che si svilupperà su antichi sentieri della zona. Un bel modo per fare del bene e tenere viva la rete sentieristica. Per la corsa è previsto un ristoro a metà percorso, per tutti un ricco ristoro finale presso il piazzale del municipio di Postalesio, che sarà sede di partenza e arrivo di camminata e corsa.
In loco sarà inoltre disponibile un locale spogliatoio provvisto di docce. La partenza della corsa è fissata per le ore 10, seguita dalla partenza della camminata. L’iscrizione avrà un costo di 5 euro per la camminata e 10 per la corsa. Se per la camminata sarà possibile dare la propria adesione anche la mattina stessa dell’evento, per la corsa è vivamente consigliato di iscriversi sul sito www.camcamcronos.it, con possibilità di pagare sia con bonifico sul conto di AISLA (IT62C0623011010000015482122) che direttamente al ritiro del pettorale.
In caso di maltempo, la manifestazione potrebbe essere rimandata alla domenica successiva. Troverete informazioni puntuali sulla pagina Facebook dell’evento Slalom alle Piramidi o sul sito camcamcronos.it sezione news. Siccome entrambi i percorsi sono disegnati prevalentemente su sentieri di montagna, si consigliano abbigliamento e calzature adeguati. Alla fine della manifestazione si terrà un concerto rock gratuito con i gruppi Dead Focus E Indaco. Altra novità di quest’anno, la presenza del Birrificio Valtellinese con cibi e bevande per tutti.