SANTO STEFANO RUN 2014 - TRESIVIO (SO)
Sottotitolo: Enrico Benedetti & Lucia Moraschinelli griffano la seconda edizione...
- letto 4517 volte
Altro successo organizzativo per il PT Skyrunning ed ennesima consacrazione casalinga per Enrico Benedetti. GUARDA LE CLASSIFICHE!!!
Il tanto annunciato maltempo non ha fermato gli Alpini di Tresivio ed i Pt Skyrunning che,approfittando di una tanto inaspettata quanto desiderata mattinata baciata dal sole, sono riusciti a far disputare regolarmente la Santo Stefano Run 2014.
111 gli atleti al via della gara lunga, tutti giunti regolarmente al traguardo dopo aver percorso gli 11 Km di tracciato con 950 mt, D+ tra le cime di Tresivio e Montagna in Valtellina; una ventina tra gruppi famigliari e bambini per la Family Run, che hanno invece coperto i 3 Km con 300 mt D+ che separano la partenza Boirolo dal traguardo di S.Stefano.
Gara dominata dal portacolori dell’ADM Melavì Ponte Enrico Beno Benedetti che ha chiuso in 1h1’26” precedendo di circa 4’ l’idolo di casa, atleta del C.S.I. Morbegno Enrico Gianoncelli, giunto quindi secondo e di 5’ il terzo classificato, Tiziano Baldo del 2002 Marathon Club autore di una gara tutta in rimonta. A seguire Gabriele Schena,Massimiliano Taverna,Claudio Del Dosso,Alessandro Gusmeroli,Remo Sciani,Fabio Congiu e Mauro Bertolina.
Nella gara in rosa strapotere dell’aprichese Lucia Moraschinelli del PT Skyrunning che ha fermato il crono a 1h16’29”, ottimo secondo posto per la brillante Sara Asparini del C.S.I. Morbegno a 5’ e terza piazza per l’inossidabile Mara Ciaponi del G.P. Talamona a12’. Seguono Arianna Guerrini, Cristina Del Molino,Lucia Pianta,Elisa Mevio,Elisabetta Bortolas,Stefania Masoli e Roberta Fomiatti.
Tra gli Alpini a primeggiare è stato l’atleta che difende i colori del Mountainrace Massimiliano Taverna che ha chiuso in un ottimo 1h07’51
ECCO IL COMMENTO A CALDO DI MARCO GIANATTI: "Soddisfazione per il successo riscosso in termini di partecipanti che premia l’immane sforzo profuso dall’intera macchina organizzativa messa a dura prova da quella che passerà alla storia come l’estate più piovosa degli ultimi 200 anni.
Grande lavoro,valutazione di ogni singola problematica ed un pizzico di fortuna ci hanno permesso di portare a termine la gara in sicurezza, riuscendo anche a mantenere il tracciato originale. La tanto temuta pioggia,alla fine è arrivata, ma per nostra fortuna solo a termine gara, quando tutti avevano già tagliato il traguardo.
Sono state settimane intense e per quanto mi riguarda gli ultimi 2 giorni sono stati fisicamente ed emotivamente molto provanti. Ho la fortuna di avere alle spalle un grande staff ed è grazie a loro, a tutti i volontari, gli Alpini,la famiglia Della Patrona, gli uomini del S.M.T.S. della Croce Rossa Italiana,il C.N.S.A.S. e ultimo ma non ultimo il grande Cino Ortelli, la cui voce ha raccontato le emozioni di questa giornata,che tutto è andato alla perfezione".