SANTO STEFANO RUN 2014 - TRESIVIO (SO)
Sottotitolo: Pt Skyrunning di nuovo in campo con una seconda edizione da non perdere
- letto 4123 volte
Domenica si terrà a Boirolo, nel comune di Tresivio la seconda edizione di Santo Stefano Run, memorial Massimo Della Patrona....
Dopo il successo dell’edizione zero, spinto dal giudizio entusiasta da parte dei partecipanti, il PT SKYRUNNING in collaborazione con la sezione A.N.A. di Tresivio, ripropone la mini skyrace tra pascoli e vette del suggestivo anfiteatro dell’alpe Rogneda.
Percorso confermato con i suoi 11 Km di sviluppo per 950mt di dislivello positivo e 650mt negativo. Partenza dal primo parcheggio di Boirolo, primo tratto su asfalto, passaggio al secondo parcheggio e da li lungo l’antica mulattiera passaggio da S.Stefano,zona di arrivo, da li si sale fino a località Saline,all’alpe Rogneda dove si piega a sinistra, imboccando il sentiero del dosso liscio che porta all’alpe Mara, breve discesa e di nuovo su,fino alla bocchetta di Rogneda, gran premio della montagna.A questo punto picchiata,dapprima lungo l’alpeggio e poi di nuovo giù per la mulattiera percorsa in salita per tagliare il traguardo di S.Stefano.
Percorso adatto a tutti, come è nello stile delle gare targate PT Skyrunning, tratti corribili, rampe muscolari, discese tecniche, il tutto condito da paesaggi mozzafiato, obiettivo, come sempre, passare una bella giornata di sport in amicizia e riscoperta delle bellezze del nostro territorio. Parallelamente alla mini skyrace si svolgerà anche la Family Run, con partenza sempre da Boirolo, primo parcheggio, e arrivo a Santo Stefano, 3 Km con circa 300mt di dislivello positivo.
Start alle 9.00 con arrivo previsto del primo concorrente dopo circa 1 ora. Ricco pacco gara ai primi 150 iscritti,Trofeo ai vincitori assoluti, maschile e femminile, premi ai primi 3 di categoria e numerosi premi a sorteggio e ovviamente grande festa per tutto l’arco della giornata, la gara è infatti inserita nell’ampio programma della tradizionale festa degli alpini a S. Stefano e in caso di maltempo verrà rinviata alla domenica successiva.
Lo scorso anno furono Daniele Zerboni tra gli uomini e Michela Benzoni tra le donne a scrivere il loro nome nell’albo d’oro,loro quindi, i primati da battere. Confermata la presenza di un ospite d’eccezione, la leggenda dello skyrunning e detentore del record del sentiero delle Orobie, Mario Poletti che per il secondo anno consecutivo non ha voluto mancare all’appuntamento.
Info ed iscrizioni su www.ptskyrunning.com