Categoria: 

RALLY ESTIVO DELLA VALTARTANO

Sottotitolo: 
Domenica la storica gara a a coppie orobica....

17/6/2022
Tags: 
rally estivo valtartano
valtartnao
corsa in montagna

La gara organizzata dal locale Sci Club, giunta quest’anno alla 19esima edizione in programma domenica 19 giugno 2022.

Iscrizioni chiuse al Rally Estivo della Valtartano.

Sfogliando la lista iscritti della gara a coppie, in campo maschile sarà bagarre tra il duo composto da Alessandro Bonesi e Mirko Bertolini (Alto Lario/Recastello) e la coppia made alta valtellina con Walter Trentin e Luca Compagnoni (Team Valtellina/Val Seriana).
Ruolo di Outsider per due giovani coppie, quella della Sportiva Lanzada composta da Raffele Nana e Pierre Pedrotti e quella dei ragazzi dello Sci Club Valtartano Matteo Corazza e Alessandro Gadola.
Altra sfida molto interessante sarà quella tra le numerose coppie miste iscritte, con risultato che si preannuncia incerto. Sicuri protagonisti della parte iniziale saranno i componenti della coppia composta da due scalatori come Filippo Curtoni e Barbara Sangalli (Valtellina/Premana), che però dovrà vedersela con il duo del Castelrider Denise Scherini e Omar Fanchetti e da quello lecchese con Martina Brambilla e Adriano Ticozzeli.

Al femminile la coppia da battere sarà quella delle grosine Cinzia e Beatrice Besseghini.

Livello anche nella gara individuale, con grande favorito, il già due volte vincitore di questa competizione Luigi Pomoni (As Falchi) che dovrà vedersela con Francesco Della Torre (Recastello Radici) e Luca Raschetti (Team Valtellina).
Al femminile ruolo di favorita per la portacolori del Castelrider Cinzia Cucchi.

Per quanto riguarda il percorso di gara, la ricognizione di questi giorni dei ragazzi del presidente Arnaldo Spini, ha confermato il tracciato in perfette condizioni, con l’assenza di neve, sia per il panoramico e tecnico di 23km e 1520m di dislivello positivo, sia per il percorso da 16km con dislivello positivo di 950m.

 

 

Molti saranno i passaggi spettacolari della gara: i tre Laghi di Porcile, il Passo Tartano, Passo e Cima Lemma e Alpe Gavedo, dove invitiamo il caloroso pubblico a tifare i propri beniamini.

 

Confermato anche il programma della gara per domenica:
Ore 7.30: Ritrovo e ritiro pettorali presso oratorio Tartano
Ore 9.00: Partenza gara a coppie da 23km
Ore 9.15: Partenza gara individuale da 16km
Ore 10.45: Arrivo Previsto primo gara individuale da 15km
Ore 11.30: Arrivo Previsto prima Coppia
a Seguire pranzo in zona arrivo e premiazioni.