
FEDERICO PELLEGRINO UN BRINDISI ALLA COPPA IN SPORTFUL
Sottotitolo: 8 vittorie in Coppa del Mondo in due anni....
- letto 4821 volte
Tre la scorsa stagione, cinque in quest’ultima. Atleta italiano più vincente della storia della Coppa del Mondo e tutto questo a soli 25 anni....
Scrupoloso, attento e sempre il primo a leggere la dinamica della tattica di gara. Quasi mai gli avversari lo riescono a cogliere di sorpresa. Solo “incidenti” di percorso gli possono togliere l’accesso alla finale…e se entra in finale agli avversari non rimane che giocarsi i gradini rimanenti del podio. La vittoria è sua!
Il suo motto da anni è: Rispetto per tutti, paura di nessuno!
Adottato quest’anno anche da Sportful per lanciare la stagione 2015/2016 per la Nazionale Italiana. Intuizione vincente per una stagione unica e da incorniciare, per Federico Pellegrino e per Sportful con una Coppa del Mondo Sprint che ha un sapore che solo i grandi risultati danno. La prima Coppa per entrambi e quindi bella ed emozionante allo stesso modo.
Un brindisi ad un campione che sa costruire le sue Vittorie partendo da lontano, con una preparazione attenta, equilibrata e che poi riesce a finalizzare nell’ultimo giro di gara con allunghi che non temono rivali.
Un personaggio, perché Federico è un personaggio ed un leader. Sempre pronto a mettersi in gioco per se ma anche per gli altri.
Un aneddoto che dipinge il suo stile, a cena dopo aver vinto il titolo italiano Sprint a Prà del Moro a Feltre. Vorrei 200grammi di pasta in bianco, ma mi raccomando 200 grammi. Ne di più, ne di meno.
Questo dice tutto di un vero Campione con una forte autodisciplina, affiancato da una squadra che lo supporta e da una compagna, Greta suo punto fermo nella vita.
Le sue vittorie in questa stagione:
3 dicembre 2015 Davos
19 dicembre 2015 Dobbiaco
16 gennaio 2016 Planica
1 gennaio 2016 Lenzerheide
8 marzo 2016 Canmore