TROFEO ADELFIO 2013 - LECCO (LC)
Sottotitolo: Edizione 2013 nel segno di Butti & Bianchi. CLASSIFICA ON LINE!!!
- letto 3568 volte
Prove generali in vista del Trofeo Dario & Willy per la stella dell'Osa Valmadrera...
Bella giornata di sport caratterizzata da un sole caldo e un cielo terso in occasione del ‘4° Trofeo Adelfio Spreafico’ a.m. targato ASD Falchi Lecco. 350 gli atleti che si sono arrampicati lungo il Sentiero della Sponda ai piedi del Resegone per raggiungere il Rifugio Marchett ai Piani D’Erna. Organizzazione ormai collaudatissima firmata Falchi che ogni anno organizza questa manifestazione per ricordare l’amico Adelfio scomparso nel 2008 che è stato una persona fondamentale per il gruppo di Lecco ed anche per il GIMS gruppo missionario di San Giovanni che finanzia delle attività in Eritrea e al quale i Falchi devolvono l’intero ricavato della gara.
Per quanto riguarda il podio ottima prestazione di Stefano Butti dell’Osa Valmadrera che impiega 36’02’’ per raggiungere il traguardo, lontano il record di Nicola Golinelli oggi assente, ma buon riscontro in vista anche del ‘9° Trofeo Dario e William’ che si disputerà mercoledì 1 Maggio a Valmadrera.
La gara è stata tiratissima fino allo scollinamento dove Butti, Ratti ed Ardesi si sono giocati il podio, ma la manciata di secondi che Butti aveva guadagnato sono bastati per tagliare il traguardo a braccia alzate.
Ratti e Ardesi, rispettivamente secondo e terzo, comunque soddisfatti della prestazioni visti anche gli avversari di tutto rispetto messi alle spalle; nella top-ten Antonelli Roberto, Milesi Davide, Colombo Massimo, Redaelli Eros, Colnaghi Pietro, Faverio Riccardo, Ba Filippo.
Per quanto riguarda il podio femminile sale sul primo gradino Ilaria Bianchi dell’Atletica Vallecamonica seguita da Daniela Gilardi della Sev Valmadrera e Buzzoni Emanuela valsassinese della Polisportiva Pagnona.
I Falchi si aggiudicano anche il Trofeo di società, seguiti da GS Orobie e dall’Osa Valmadrera al 3° posto.
Podio M :
1. Stefano Butti
2. Carlo Ratti
3. Enrico Ardesi
Podio Femminile:
1. Ilaria Bianchi
2. Daniela Gilardi
3. Manuela Buzzoni