GIRO DEI 2 LAGHI 2013 - OROPA (BI)
Sottotitolo: Meteo da Cartolina per l'edizione 2013....
- letto 6127 volte
Il "Mago" è decisamente in botta. Per Maguet successo con record nonostante un dritto fuori programma che gli costato 1' di penalizzazione....
Meteo da cartolina per l'edizione 2013 che ha visto al via circa 90 atleti. Numerii forse inferiori rispetto alle passate edizioni un pò per il tempo instabile e un pò per le concomitanze delle gare che ormai sono propio tante.
Appena data la partenza si è formato un gruppetto composto da Maguet Nadir, favorito dai pronostici della vigilia, Stradelli Stefano e Balzaretti Silvio che hanno imposto un ritmo veramente alto dopo circa un kilometro è Maguet Nadir a prendere il largo e lasciare tutti dietro chiudendo con il tempo record, nonostante una piccola variante a causa dei cantieri in funivia, di 55.30. Da segnalere che, a causa di una deviazione sbagliata, il comitato organizzatore ha dovuto penalizzare di un minuto il vincitore. Risultato? 56.30 nuovo record di gara rispetto il 58.30 di Maurizio Fenaroli leader delle ultime due edizioni.
Seconda piazza per Stradelli Stefano,terzo sempre piu in forma il biellese Pivano Giuseppe,quarti a parimerito Vigitello Corrado e Passare Enzo. In ampo femminile si impone la scialpinista cunese terza al Mezzalama 2013 Balbis Sonia con il tempo di 1.16.30,seondo posto per la biellese Dealberto Clara e terza Ghirardi Milena.
Grande tifo all'anticima grazie ai premi riservati agli spettatori,circa 50 persone erano presenti fra la cresta e la discesa. Gli organizzatori ringraziano gli sponsor Kratos,Menabrea, Bandavej, leone bimbi,colorificio athena, i magazzini burcina, caseificio valle elvo. Senza il loro aiuto e quello dei volontari queste manifestazioni non ci sarebbero.