GRAN PRIX WINTER 2014 - LIVIGNO (SO)
Sottotitolo: Nuovo evento in collaborazione con Nevi Titanium Bicyles...
- letto 3774 volte
Nel Piccolo Tibet tanta neve e tanta voglia di ruote chiodate....
Non è una novità la mountain bike in inverno e nemmeno l’utilizzo delle coperture “chiodate” da impiegare proprio sulla neve. In Alta Valtellina ed in particolare in quel di Bormio, Livigno, Santa Caterina Valfurva ed in Valdidentro (Cancano), oramai da alcuni lustri, si pratica questa meravigliosa disciplina sportiva utilizzando - semplicemente - la mountain bike con opportune coperture chiodate e un pizzico di “follia”.
E proprio sulla scorta di questa esperienza che - dopo un “piccolo” test sulle nevi di Bormio 3000 alcuni mesi or sono (inverno 2012) - un gruppo di appassionati bikers – capitanati dal dinamico e vulcanico Sergio Finazzi - ex pro su strada - (mister Nevi Titanium Frames) - hanno ben pensato di organizzare un evento dimostrativo – edizione “zero” - (in programma a Livigno il prossimo sabato 15 febbraio 2014) – unico nell’intero arco alpino italiano - dove si cimenteranno in una discesa mozzafiato dal Carosello 3000 fino a Livigno paese, e successivamente, dopo una piccola pausa, nel pomeriggio inoltrato gli stessi “indomiti” discesisti disputeranno un’avvincente “cross - country – gimkana” (utilizzando sempre lo stesso mezzo) presso il centro fondo di Livigno dedicato di recente all’ex azzurra di fondo, Marianna Longa.
L’organizzazione, curata in ogni dettaglio, ha al suo fianco l’Azienda di Promozione Turistica di Livigno nella persona del presidente Luca Moretti, l’Assomaestri (associazione nazionale maestri mtb della F.C.I. - Federazione Ciclistica Italiana), la Bormio Bike School (da anni impegnata nella divulgazione del “winter - mountain biking”) e l’azienda fornitrice delle coperture chiodate (Tiresteel - Lecco), oltre ad una ristrettissima cerchia di “fedelissimi” coordinati in loco da Donato Cusini, Adriano Antognoli e Silvio Mevio.
E’ una ghiotta opportunità per “assaporare il gusto della velocità” in sella ad una mountain bike “chiodata” e per (ri) – scoprire la Natura immacolata ed incontaminata del “Piccolo Tibet”, come viene chiamata e come è conosciuta - a livello internazionale – Livigno. Il presente comunicato è un invito a tutti gli addetti stampa a presenziare e di conseguenza commentare - in diretta - l’evento in quel di Livigno.
Per info:
Nevi - (+39 – 035 - 83.61.303) – info@nevi.it
Silvio Mevio - (+39 – 335. 71.08.156) – bike@bormio.it