100 KM DEI FORTI 2015 - LAVARONE (TN)
Sottotitolo: Domenica 14 giugno la 20ª edizione....
- letto 3504 volte
Bike Channel dedica un reality alla gara dell’Alpe Cimbra. Programma realizzato in collaborazione con Trentino Marketing...
La 100 Km dei Forti dell’Alpe Cimbra è una gara storica nel panorama nazionale delle bike marathon e domenica 14 giugno in Trentino sarà tempo di festeggiare la 20esima edizione dell’evento. La prova assegna punti per gli affermati circuiti “Trentino MTB presented by crankbrothers” e Trek Zerowind Off Road Challenge ed è uno degli appuntamenti più sentiti della stagione delle ruote artigliate, con centinaia di bikers pronti a invadere Lavarone e godersi i due itinerari “classic” e “marathon” fra le fortezze della Grande Guerra e i boschi dell’Alpe Cimbra.
Il fascino della 100 Km dei Forti, però, non si esaurisce con la bellezza dei percorsi e le emozioni della gara, perché da quest’anno la bike marathon organizzata dallo S.C. Millegrobbe sarà la protagonista di un nuovo reality show realizzato da Bike Channel in collaborazione con Trentino Marketing. Il programma si chiama “The Coach MTB” e sarà in onda a partire da mercoledì 20 maggio: due aspiranti bikers dovranno affrontare la sfida di preparare una granfondo come dei “pro” e verranno seguiti da due coach d’eccezione. Nelle diverse puntate della trasmissione i due concorrenti affronteranno allenamenti mirati sugli sterrati del Trentino, ma cureranno anche gli aspetti relativi all’alimentazione e alla preparazione mentale con l’obiettivo di portare a termine la 100 Km dei Forti.
Domenica 14 giugno, poi, i due protagonisti di “The Coach MTB” verranno immortalati dalle telecamere di Bike Channel anche durante la gara, che propone a tutti i bikers il tracciato “marathon” da 92 km e 2700 metri di dislivello e il “classic” di 57 km e 1450 di dislivello, con quest’ultimo valido come prova conclusiva del 1000Grobbe Bike Challenge. Questo “mini-circuito” richiamerà gli appassionati sull’Alpe Cimbra per tre giorni in un crescendo di emozioni che comincerà venerdì 12 giugno alla Lavarone Bike (30 km e 450 metri di dislivello), proseguirà sabato 13 con la Nosellari Bike (42 km e 1000 metri di dislivello) per culminare la domenica fra le maestose fortezze della Prima Guerra Mondiale.