Categoria: 

FREEMIND 2012 - GENOVA (GE)

Sottotitolo: 
Tutto pronto per un fine settimana di street boulder... vista mare!!

Redazione
23/5/2012
Tags: 
freemind
genova
26
maggio
2012
street
boulder

Sabato 26 Maggio sarai libero di muoverti e spostarti liberamente in città, vivendola nella sua completezza, attraverso il tuo stile....

La filosofia che accomuna gli sport Freeride consiste nel pensare che sia superflua una pista battuta, una via chiodata o un tracciato prestabilito. Ogni freerider decide la sua via lasciando la sua traccia, in libertà, non alla ricerca del pericolo ma del divertimento. Segue la propria linea perfetta che nessuno ha tracciato.

 

 

E’ così che nasce l’idea della manifestazione. Muoversi e spostarsi liberamente in città, vivendolo nella sua completezza attraverso il proprio stile. Lo stile. L’anima underground delle discipline che si fonde con l’ambinente urbano e l’arte. Chiamando a raccolta la musica e la fotografia.

 

 

Quest’anno tutto in una intensa giornata di sport: Sabato 26 Maggio. Dal pomeriggio con bici e parkour per tirare fino a sera con arrampicata, musica e festa !!!

 

 

 

 

PROGRAMMA DI SABATO 26

STREETBOULDER
ore 19,00 raduno, pacchi gara e mappe. Ci si perde tra gru, quasi relitti subacquei, poche vetrate (non spaccateci i vetri), muri lisci, pietre ruvide, metallo freddo e qualche presa qui e la (tutta robba naturale). Non hai ma arrampicato? meglio! qualcuno ti guiderà, sarà il tuo sensei, troverai nuovi amici e scoprirai una nuova droga. Le scarpette te le impresta la La Sportiva. Te le impresta!
ore 23,30 finale e premiazione e a seguire, ricchi premi e cotillon.

ALLEYCAT
ore 14,00 raduno ed iscrizione – qualcuno si pentirà di aver preso la fissa! a Genova ci sono le salite, le discese, e non dimentichiamoci delle curve. Qualcun altro lo recupereremo solo attraverso approfondite ricerche con google earth, a Genova i vicoli non perdonano. Ma gli sponsor hanno compreso e sono stati generosi! Classifica generale e classifica Fissa.
Hai solo una vecchia bicicletta pieghevole che tuo padre ha comprato assieme ad un tagliacarte in mogano e ad un tappeto volante? Bene ragazzo, stiamo aspettando solo te! Sei in lizza per l’ambito premio Graziella.
Hai i freni a bacchetta e vesti come uno dei Mille? Sei in classifica per il premio chic. Non abbiamo un premio trash. Ma l’audacia sarà ricompensata.

La domenica carichiamo le biciclette sul furgone e direzione mare. Ciclabile del Ponente. Esiste! Anche noi non ci potevamo credere. Per gli iscritti al Freemind del sabato il workshop di fotografia costa solo 25 euro. É compreso il trasporto della bicicletta e NO, non serve saper nuotare.

PARKOUR
ore 14,00 raduno + iscrizioni.
ore 15,00 si inizia. Allenamento con Laurent e programma a base di movimento e bruciore di muscoli. A seguire, quando rimarranno integri e utilizzabili solo i muscoli della lingua, Parkour on Stage! Lo Show. Detta così sembra una gran cosa. Bhe, lo è.

MUSIC
Il sottofondo è quasi tutti in mano a DisorderDrama, una garanzia qui a Genova, nella nostra piccola amata odiata cittadina delle terre di mezzo. Unica eccezione Monverpix https://www.facebook.com/pages/Monverpix/140249689370378, che hanno in serbo una gran genialata.