Categoria: 

FINALE DI COPPA ITALIA 2012 – PREMANA (LC)

Sottotitolo: 
Il 10 e 11 novembre a Premana il gran finale della Coppa Italia....

Redazione
8/11/2012
Tags: 
finale
coppa
italia
lead
premana
lecco
presentazione
gara
2012

I migliori del ranking tricolore sono attesi in Alta Val Varrone per il gran finale di stagione….

La Coppa Italia di arrampicata sportiva, specialità difficoltà, torna al Palasole di Premana. E lo fa in grande stile, dopo due anni, con l'ultima tappa dell'edizione 2012: una prova decisiva, in programma sabato 10 e domenica 11 novembre, che sancirà il vincitore e la vincitrice del trofeo. In testa alla classifica maschile dopo tre gare e favorito per il successo finale (visti anche i recenti ottimi piazzamenti in Coppa del Mondo), il torinese Stefano Ghisolfi.

 

 

 

L'evento, organizzato dall'A.S. Premana, sarà valido anche come Campionato Regionale Lombardo e prenderà il via sabato alle 15 con la prova open di qualificazione. Il giorno seguente, rispettivamente alle 10.30 e alle 16, sono invece in programma le semifinali e le finali maschili e femminili.

 

 

Lo staff organizzativo, oltre al tracciatore Luigi Billoro e al presidente di giuria Carlo Beltrame, comprende in qualità di direttore di gara il premanese Aurelio Pomoni. E premanesi saranno anche tre degli atleti impegnati nella prova: si tratta di Andrea Ratti, ad un passo dalla finale nella gara del 2010, di Maurizio Brumana e di Luca Gianola. Saranno loro i beniamini di casa a cui, inutile dirlo, andrà tutto il tifo del pubblico presente.

Aggiungi un commento