Categoria: 

DYNAFIT GOES SUMMER – DACHSTEIN (AUT)

Sottotitolo: 
Pronti per il secondo giro?

Redazione
18/6/2012
Tags: 
Dachstein
austria
gara
dynafit
presentazione
2012

27 chilometri, 2.800 metri di altitudine. Il 30 giugno DYNAFIT ospiterà atleti di fama internazionale per uno spettacolare triathlon alpino....

27 chilometri, 2.800 metri di altitudine. Il 30 giugno DYNAFIT ospiterà atleti di fama internazionale a Dachstein, in Austria, per la seconda edizione della DYNAFIT goes SUMMER - The Race.  Un parterre di venti atleti  si contenderanno il  successo sul percorso da Planet Planai alla vetta del Dachstein (2.995 m) in un innovativo triathlon alpino composto da mountain bike, corsa a piedi e sci alpinismo. Si dovrà battere il record dello spagnolo Marc Pinsach, che l'anno scorso ha fermato il cronometro su 2 ore e 9 minuti!

 

 

 

Si chiama "DYNAFIT goes SUMMER - The Race" ed è giunta alla sua seconda edizione la competizione organizzata da DYNAFIT per i propri atleti che dovranno gareggiare nelle discipline dell'Alpine Running, Alpine Biking e Ski Touring. Il percorso, a quota 2.800 metri d'altitudine si sviluppa su 27 chilometri di lunghezza, il primo tratto si percorre con la mountain bike da Planet Planai a Schladming fino alla stazione a valle delle funivia del Dachstein.

 

 

 

Si prosegue a piedi fino al valico, dove gli atleti troveranno ad attenderli un terreno alpino e, agganciati gli sci, raggiungeranno il traguardo alla stazione a monte della ferrovia, a quota 2.687 metri. Anche quest'anno DYNAFIT è lieta di accogliere a Dachstein atleti di prestigio internazionale come lo spagnolo Javier Martin de Villa, la polacca Kasia Zajac, il campione tedesco di scialpinismo Sepp Rottmoser, gli atleti austriaci Jakob Herrmann o Lydia Prugger. Nel settembre 2011 l'evento è stato un grande successo e fu anche l'occasione per lanciare la prima collezione estiva DYNAFIT dedicata agli amanti della mountain bike e della corsa in montagna.

 

 

 

Lo scorso anno furono 19 gli atleti convocati, tra loro Nejc Kuhar dalla Slovenia, Andrzej Bargiel dalla Polonia, il team manager DYNAFIT Javier Martin de Villa dalla Spagna e gli austriaci Thomas Wallner, Gerrit Glomser e Heli Eichholzer. Lo spagnolo Marc Pinsach ha vinto la gara con un tempo di 2 ore e 9 minuti, seguito dall'altoatesino Philip Götsch e dall'austriaco Stefan Kogler.