WINTER TRIATHLON - NEW RANKING WORLD CUP 2012
Sottotitolo: Daniel Antonioli è 1° del ranking di World Cup di winter triathlon 2012, Alberto Comazzi 6°...
- letto 5517 volte
Conclusa la stagione del winter triathlon internazionale, con i mondiali disputati in Finlandia la scorsa settimana è stato pubblicato dall'ITU il rank finale di World Cup....
Grazie alle 2 medaglie d'argento conquistate nel campionato europeo ed in quello della rassegna iridata ed a una vittoria di etu cup, Antonioli corona con questa ulteriore leadership, che si aggiunge a quella nel rank europeo, la sua splendida stagione agonistica.
Completano il podio il russo campione del mondo Andreev Pavel e lo svedese Andreas Svanebo.
Discreta stagione anche per Alberto Comazzi 6° assoluto. Gli altri Italiani in classifica sono: Walter Polla 18°,Claudio Consagra 23°, Tomas Niederegger 28°, Anton Steiner 37°, Gabriela Carretta 49°, Davide Gabardo 54°
In campo femminile è la norvegese Borghild Lovset ad aggiudicarsi la coppa, 2° piazza per l'atleta ceca Helena Erbenova , 3° la russa Tatania Charochkina.
Le Italiane giunte a punti in questa stagione sono: Federica Ferrari 16°, Enrica Perico 19° e Chiara Novelli 39°.
Così Daniel commenta il suo successo:
"Sono molto soddisfatto, credo che quella appena conclusa sia stata per me la migliore stagione di sempre, non sono infatti mai sceso dal podio in tutte le gare a cui ho preso parte lottando spesso fino all'ultimo per la vittoria. Nel caso del campionato Europeo e del Mondiale, quest'ultima mi è sfuggita per poco, ma le due medaglie d'argento sono per me la dimostrazione che si può fare di meglio ed il giusto stimolo per continuare a provarci"
CLASSIFICA WORLD CUP: http://www.triathlon.org/files/events/rankings/ranking-winter-men.pdf