WINTER RUNNING OFF ROAD 2012 – GARGALLO (NO)
Sottotitolo: Percorsi tecnici e impegnativi sui due tracciati piemontesi
- letto 4922 volte
Per Labonia Isabella un successo di prestigio in una prova molto tecnica...
La A.S.D. Circuito Running e il gruppo Alpini di Gargallo hanno proposto ai runner appassionati delle corse podistiche invernali, due gare con elevate difficoltà tecniche, la lunga prevedeva una lunghezza di 35 km e una di 17 km denominata mini running off road.
La 35 km è stata un continuo saliscendi nelle colline Gargallesi tra mille ostacoli naturali, i tratti più impegnativi ovviamente erano in discesa, i 100 runner presenti hanno dovuto lottare tra neve, fango e passaggi in contropendenza. In molti tratti del percorso le scarpette sprofondava in venti centimetri, per fortuna che il meteo ha graziato i concorrenti con una temperatura quasi primaverile.
Nella long rosa Labonia Isabella ha dimostrato di aver affinato le sue caratteristiche di skyrunner e con una prova senza un minima sbavatura; ha condotto dal primo all’ultimo metro. Argento per Marta Poretti e bronzo Ilaria Pozzi. Nella classifica maschile trionfo del mister spirito trail Scilla Maurizio, secondo Colombo Alberto e ottimo terzo Defendi Francesco,
Nella 17 km, 130 i corridori presenti, successo di Diaferia Annalisa, seconda Orlarej Rosa e terza Bellorini Ombretta. Successo maschile per Nico Valsesia, 2° Contini Mauro, 3° Cantadore Massimo.