TRAIL DE LE LONGANE 2012 - LOZZO DI CADORE (BL)
Sottotitolo: Domenica la prima edizione delle gara di corsa in montagna con partenza e arrivo a Lozzo di Cadore
- letto 3501 volte
I concorrenti hanno superato quota 220 e provengono da Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia. Le iscrizioni saranno possibili fino a poco prima del via....
Tutto pronto per il “Trail de le Longane”, la gara non competitiva di corsa in montagna che si svolgerà a Lozzo di Cadore (Belluno) il prossimo 6 maggio.
L’organizzazione, coordinata da Andrea Forni, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per l’evento che proporrà 15 chilometri di sviluppo del tracciato, con un dislivello complessivo di 1.100 metri: un tracciato impegnativo ma allo stesso tempo accessibile. La manifestazione, infatti, vuole avere una doppia valenza, quella di proporre un percorso tecnicamente interessante e quella di offrire a tutti coloro che lo vogliano la possibilità di correre o camminare immersi in un paesaggio suggestivo.
Sono già oltre 220 gli iscritti all’evento. «Le adesioni ci hanno sorpreso oltre ogni più rosea aspettativa – commenta Andrea Forni, coordinatore della macchina organizzativa -. Ci fa molto piacere il fatto che in tanti arriveranno da fuori provincia: parecchi degli iscritti, infatti, provengono dalle province del Veneto, da quella di Trieste e dall’ Emilia Romagna. Per noi significa avere centrato l’obiettivo: fare promozione del territorio oltre che offrire un’opportunità di sport».
Tra i concorrenti al via anche alcuni nomi eccellenti del podismo non solo bellunese: da Luciano Fontana (il forestale del Comelico, ex azzurro dello sci di fondo e grande interprete della corsa in montagna partirà con il numero 1) a Olivo Da Prà, da Manuel Da Col a Daniele De Colò a Mohamed Zahidi. Eccellente anche la partecipazione femminile che proporrà al via la tre volte medagliata ai Campionati Europei di sci alpinismo Alba De Silvestro all’azzurra della 100 chilometri Daniela Da Forno.
Le iscrizioni (che verranno chiuse per motivi organizzativi al raggiungimento di quota 300) sono possibili fino a domani, sabato 5 maggio, pagando la quota di 15 euro, mentre per domenica mattina sono state fissate in 20 euro. Il ritiro dei pettorali e relativo pacco gara si domani dalle 14 alle 18 e la mattina della domenica dalle 7 alle 9.30 nei locali dell’ufficio di informazioni turistiche in centro a Lozzo. Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito ufficiale della manifestazione: www.traildellelongane.it.