Categoria: 

SILVIA SERAFINI 2ª ALLA MARATHON DU MONT BLANC - CHAMONIX (FRA)

Sottotitolo: 
Per lei un argento che le vale una vera e propria promozione sul campo...

Redazione
2/7/2012
Tags: 
team
salomon
carnifast
marathon
mont
blanc
2012
silvia
serafini
MARCO
moletto

La giovane atleta del Team Salomon Carnifast esordisce in campo internazionale e sulla distanza con un risultato storico.

 

Non era mai successo prima che un atleta italiano riuscisse a salire sul podio della Marathon du Mont Blanc, una delle gare più prestigiose nel panorama francese del trail running che vede ogni anno i migliori specialisti della disciplina al via.

 

 

 

La ventiduenne Silvia Serafini, è riuscita a percorrere i 42 km e 2.400 metri di dislivello positivo che portano dal centro di Chamonix ai 2.050 metri di Planpraz in 4h33’53’’, 26° assoluta, tra 2.000 partecipanti,  e 2° tra le donne.  E’ stata preceduta dalla sola svizzera Maude Mathys (Icebreaker Verbier St-Bernard) di 5’36’’ ma si è concessa il lusso di battere due autentiche icone del trail running come le francesi Maud Gobert (Team Adidas), già vincitrice di due edizioni nel 2009 e 2010, staccata di 5’19’’e Corinne Favre (Team Lafuma) staccata di 19’33’’.

 

 

 

Silvia Serafini ha dimostrato di avere talento e carattere riuscendo a gestire nel migliore dei modi le tensioni del pre gara. Per lei si trattava infatti di una prima assoluta in campo internazionale a un anno dal suo esordio nel trail running. Ha fatto la gara unicamente su se stessa, arrivando al primo controllo cronometrico del 10° km addirittura davanti a tutte le sue avversarie. Ha poi pagato qualcosa nel finale di gara in salita ma la sua prestazione lascia pochi spazi di interpretazione sul suo potenziale.

 

 

 

Per Silvia Serafini però le soddisfazioni non sono terminate una volta tagliato il traguardo. Per lei è giunta pure l’immediata convocazione con il Team Salomon Internetional in una settimana di ritiro a Fount Romeu (FRA) dove avrà l’occasione di condividere momenti importanti con i migliori atleti a livello mondiale del trail running.

 

 

 

Questo risultato, insieme al 6° posto dell’altro giovane Marco Moletto nel Vertical di venerdì, rappresentano molto per il neonato sodalizio griffato Carnifast che sta cercando di valorizzare molti giovani talenti proiettandoli nelle gare che contano.