Categoria: 

MINITRAIL DI BOLETO 2011 – (VB)

Maurizio Torri
26/4/2011

MAURO TONIOLO E ALICE DE SIMONE VINCO IL CIRCUITO RUNNING 2011...

A imporsi nella gara ci hanno pensato Cecilia Mora e Enzo Mersi!!

Lunedi 25 aprile a Boleto, frazione del comune Madonna del Sasso, nella provincia Verbano-Cusio-Ossola, regione Piemonte , si è corso il minitrail podistico dei Boletesi ( Pica Sass ) di km 12 con un dislivello complessivo 400 mt., con questo spettacolare trail si è concluso il circuito running 2011.

I 187 atleti al via hanno potuto costatare che, ancora una volta, i solerti specialisti delle previsioni meteo hanno cannato in pieno le previsioni. A spazzare le nuvole, regalando un caldo sole primaverile ci aveva infatti pensato la fresca brezza del lago d'Orta. Per quanto riguarda la cronaca di gara, la contesa per la vittoria finale di questo circuito running 2011 si è vissuta nel testa a testa tra Toniolo Mauro e Proserpio Paolo.

Nella gara in rosa, Cecilia ha staccato la vittoria di Pasquetta con il tempo 59'54", 2ª Labonia Isabella in 1h01'26", 3ª Manfrinato Antonella 1h07'30". A seguire troviamo Orso Cristina e De Simone Alice. In graduatoria maschile, primo al traguardo è giunto primo Mersi Enzo in 47'52", imponendosi di pochissimo su Toniolo Mauro; 3° Proserpio Paolo 49'24". Giù dal podio si sono invece piazzati Uccelli Mauro, Trisconi Stefano, Rosa Stefano, Zambonini Enrico, Agozzi Emanuele, Zarantonello Marco e Fortis Denis.

Il responso finale rosa di questo bel circuito Ortiano ha visto la supremazia di De Simone Alice, medaglia d'argento per Orso Cristina e terza piazza per Dokai Rita. Mentre nei maschi dietro Toniolo e Proserpio si è piazzato terzo Uccelli Mauro.

Aggiungi un commento