LAFUMA VOLCANO TRAIL 2012 - 1ª TAPPA (CT)
Sottotitolo: Doppietta Valetudo nella prima tappa del tour siciliano
- letto 3367 volte
Mamleev e Cardone trionfano tra le fumarole di Vulcano e giungono per primi al traguardo della Spiaggia Nera. Guarda le foto...
Il gruppo di 26 atleti se è radunato al porto di Vulcano per dare il via alla prima tappa del Lafuma Volcano Trail. Dopo aver completato il periplo di Vulcanello, i trailer sono transitati sulla spiaggia nera per poi dirigersi alla base del Gran Cratere. Spettacolare il passaggio tra le fumarole, prima di raggiungere la sommità del vulcano. Discesa finale ed arrivo sulla spiaggia nera. Mikhail Mamleev è giunto al traguardo con il tempo di 48'26", secondo il francese Christophe Tieran in 53'26" e terzo il Gilles Frediani in 53'40".
Prima classificata l'aquila della Valetudo Skyrunning Rosa Debora Cardone in 57'42, seconda Cristiana Crivelli (1h12'11") e terza Giulia Pastore con il tempo di 1h12'55. Dopo uno squisito pranzo a base di pesce al Hotel Orsa Maggiore di Vulcano, il gruppo si è diretto verso l'isola di Salina. La traversata in barca è stata molto piacevole, condizioni del mare ottimo e calorosa accoglienza al villaggio di Lingua da parte di Santino del Ristorante a'Cannata.